Zanotto: «Tecnoteam, peccato
È stata solo questione di dettagli»

La capitana di Albese dopo la sconfitta al tie-break contro Montecchio

«È un peccato». Al termine della gara di ieri pomeriggio a Casnate con Bernate, Carlotta Zanotto, capitana della Tecnoteam, analizza senza troppi veli ciò che è accaduto in campo. La sua è una riflessione allargata, che parte dal 2-3 subito al PalaFrancescucci per allargarsi subito dopo alle prime gare di questo inizio di girone B di volley femminile di serie A2.

«Abbiamo portato a casa un punto – dice - che è un bene, ma resta il rammarico perché forse la partita sarebbe potuta andare in maniera diversa. Siamo un po’ giù».

All’iniziale vantaggio, largo, colto nel primo set, Albese Volley Como ha poi subito il ritorno di Montecchio, capace di ribaltare il parziale sull’1-2. Raggiunto il pareggio, la Tecnoteam sembrava destinata a vincere. Così, invece, non è stato.

«Come nelle altre partite, credo che abbiamo dimostrato che il livello per giocare in questo campionato ce l’abbiamo. Mancano, però, quei piccoli dettagli che possono fare la differenza», prosegue la numero 10 ripensando a quell’ultimo set, il quinto, che certamente nessuno avrebbe pensato poter concludersi sul 7-15 per le ospiti.

«Nei momenti decisivi dobbiamo essere più concentrati e cinici. Quando lo facciamo siamo veramente un’ottima squadra. Delle volte, però, serve quel qualcosa in più che dobbiamo trovare», conclude Zanotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA