Pazza Briantea, soffre da matti
ma poi vince all’ultimo tiro

In Champions è firmato Sagar il canestro-partita contro l’Albacete. Oggi la sfida decisiva per la final four.

BASKET IN CARROZZINA

Vittoria sofferta per la UnipolSai Briantea84, che, dopo la sconfitta all’esordio contro i turchi del Galatasaray (44-60), fa sua la seconda gara dei quarti di finale di Champions League contro gli spagnoli del Bsr Amiab Albacete con il punteggio di 63-61.

Nel frattempo nell’altra partita del raggruppamento A i tedeschi del Thuringia Bulls hanno avuto la meglio sui turchi del Galatasaray per 80-43.

La classifica vede dunque i Bulls al primo posto con 4 punti, il Galatasaray e la Briantea84 con 2, Albacete infine a quota zero.

Oggi si chiudono i quarti con i seguenti incroci: Albacete contro Galatasaray alle 10 e Cantù contro Thuringia Bulls alle 12.

Tornando alla gara contro l’Albacete, i canturini, sostenuti da un palazzetto di Seveso esaurito in ogni ordine di posto, non vanno oltre il -11 nel 1° quarto (24-13). Spagnoli avanti anche nel secondo periodo per 38-33, grazie all’ex brianzolo Choudhry e a Manning. La Briantea84 trova il sorpasso poco prima della terza sirena con Berdun (46-47), ma è un fuoco di paglia, perché Choudhry chiude sul 50-47.

Nella quarta frazione i castigliani provano ad allungare con i soliti Manning e Choudhry, ma Ahmed Raourahi e Giulio Maria Papi impattano a un minuto dalla fine (61-61). Il canestro del successo arriva a cinque secondi dalla fine con Ian Sagar (61-63).

© RIPRODUZIONE RISERVATA