Pecchia riporta Cantù in azzurro
È nella lista dei 16 di Sacchetti

Una bella soddisfazione per il giovane e per tutta la San Bernardo Cinelandia

Il ct Meo Sacchetti ha perfezionato la lista dei 16 atleti (inizialmente erano 24) che prenderanno parte al raduno di Napoli (17 febbraio) in preparazione alle prime due gare di qualificazione all’EuroBasket 2021.

Gli azzurri affronteranno la Russia al PalaBarbuto il 20 febbraio (20.30, diretta Sky Sport) e l’Estonia a Tallinn il 23 febbraio (18 ora italiana, diretta Sky Sport). L’Italia fa parte del Girone B (c’è anche la Macedonia del Nord) ma parteciperà fuori classifica poiché già qualificata in quanto Paese ospitante (a Milano uno dei 4 gironi della manifestazione continentale del prossimo anno).

Nella lista di Meo figurano molti ragazzi che sono stati protagonisti con le Nazionali giovanili negli ultimi anni. Primissima chiamata per Matteo Spagnolo, classe 2003 in forza al Real Madrid e Medaglia di bronzo la scorsa estate a Udine con la Nazionale Under 16. Spagnolo è il secondo atleta sotto i 18 anni convocato nella gestione Sacchetti (dopo Nico Mannion nel 2018). Prima volta anche per il classe 2000 Giordano Bortolani, grande rivelazione del campionato di A2, unico insieme a Francesco Candussi a non giocare in serie A. Esordi nella Senior anche per alcuni dei migliori giocatori del nostro massimo campionato come Marco Spissu, playmaker di Sassari, Andrea Mezzanotte, ala di Trento, Nicola Akele, ala di Cremona, Leonardo Totè, lungo di Pesaro e Andrea Pecchia, guardia/ala di Cantù.

Una bella soddisfazione per l’ala della S.Bernardo-Cinelandia che lo ripaga dell’ottimo lavoro che sta svolgendo in Brianza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA