Polisportiva Fino in serie B
Con dedica a Francescucci

Ginnastica artistica - La promozione è tutta per il presidente Arduino

Secondo posto di giornata, terzo nella classifica finale e, quel che più conta, storica promozione nella serie B1 2019. Francesca Arnaboldi, Giorgia Balottari, Giorgia Campana, Alice Roncalli, Stella Roncalli e Alessandra Soluri (con la sfortunata Sara Colombo, in tribuna, a causa di un piccolo infortunio) al PalaVela di Torino, nella terza tappa del campionato di serie B, hanno coronato il sogno della promozione.

Il primo pensiero, ancor prima di salire sul podio per la premiazione, è andato al presidente Dino Francescucci (ricoverato in ospedale da una decina di giorni). «Questa volta è toccato a noi, annunciare alla figlia Betty, che la Polisportiva Fino è salita in B1 - spiegano gli allenatori Rossella Iadicicco e Stefano Cattaneo -. Siamo sicuri che il nostro presidente, appena potrà, festeggerà questa grande soddisfazione, assieme a tutti noi. Volevamo la promozione e, grazie a tre grandi prestazioni - l’ultima addirittura superlativa con il secondo posto, davanti anche alla Ginnastica Salerno che si era imposta nelle due tappe precedenti – ci siamo riusciti».

Al PalaVela le finesi sono state fantastiche. Secondo posto, con 142,500 punti a 1,750 dalla prima della classe, l’Audace. Dietro tutte le altre dieci squadre, a partire da Salerno (preceduta di 15 centesimi).

Nella generale (somma dei punteggi ottenuti nelle tre tappe) oro alle campane con 428,366. Piazza d’onore all’Audace con 426,667 e terzo gradino, ma con la promozione, alla Polisportiva con 421,867.

© RIPRODUZIONE RISERVATA