Primavera, la grande novità
«Campionato prestigioso»

Sabato a Erba inizia l’avventura della squadra di Boscolo.

Debutta sabato al Lambrone di Erba contro la Giana la nuova Primavera 3 del Como di Christian Boscolo. Scompare quindi il campionato Berretti, la principale categoria giovanile per le società di serie C. Primavera 3 si collegherà così alle già esistenti Primavera 1 e Primavera 2, e andrà a creare un sistema di promozioni e retrocessioni che permetterà anche alle giovanili delle formazioni di C di competere con quelle di A e B.

«Inizia per noi un campionato prestigioso, molto bello che darà uno stimolo in più- spiega Boscolo - dove sarà importante vincere, perchè ci saranno retrocessioni che andranno a formare la Primavera 4 la stagione successiva».

Quali gli obiettivi? «Sicuramente, come negli altri anni, la crescita dei singoli e del gruppo, ma anche quello tecnico e di campo, cioè portare a casa la vittoria».

Questa la rosa: Luca Bergna, Lorenzo Berra, Mattia Bertolli, Angelo Carpani, Jacopo Cerasani, Giorgio Citterio, Cristiano Corbetta, Matteo Cosentino, Paolo Chierichetti, Andrea Del Fiore, Emanuele Di Bella, Alberto Galimberti, Vittorio,Gandola, Thomas Gazzetta, Christian Liserani, Edoardo Grasso, Pierpaolo Longo, Juri Mendolia, Davide Mutinelli, Umberto Pelà, Riccardo Poerio, Federico Renzetti, Stefano Sala, Giorgio Servidei, Gianluca Scheggia, Kristiyan Trenkey.

© RIPRODUZIONE RISERVATA