Professional Link
nuovo sponsor a Cermenate

Nel club di serie C Gold succede allo storico Verga Vini che resta comunque all’interno del club.

Nuovo main sponsor per la Virtus Pallacanestro Cermenate. Dopo un lungo e felice matrimonio con la casa vinicola Verga Vini, che comunque continuerà a dare il suo importante supporto all’interno del club, il nuovo marchio che comparirà sulle maglie virtussine per il campionato di serie C Gold sarà quello di Professional Link, provider di servizi con le più avanzate tecnologie per telecomunicazioni dati e fonia.

Un passaggio di testimone ancora più significativo visto che entrambe le aziende hanno sede proprio a Cermenate: una, Verga Vini, realtà storica del territorio fin dal 1895; l’altra, Professional Link, giovane e dinamica società nata nel 1998 e già presente nel pool di sponsor.

Non cambieranno comunque sulle maglie i colori societari gialloblù, anche se potrebbero esserci delle novità stilistiche.

Intanto il roster cermenatese è stato ultimato come previsto con l’innesto di diversi giovani del vivaio. Sono stati infatti individuati otto under, di cui sette ruoteranno a turno in prima squadra. Entra stabilmente come nono giocatore dell’organico il 2002 Giacomo Meroni, mentre faranno turnover per gli ultimi tre posti i 2003 Puwin Verga e Pietro Strambini, e i 2004 Alessandro Cairoli, Luca Cairoli, Riccardo Fumagalli, Matteo Carioni e Jacopo Caspani.

Pertanto accanto ai riconfermati Broggi, Banfi, Menezes e Anzivino, e ai nuovi arrivati Carpani, Terraneo, Romei e Scuratti, la Professional Link di coach Spinelli conterà quattro under debuttanti. Squadra dunque ringiovanita e rifondata: rispetto all’anno passato, otto giocatori più l’allenatore nuovi.

Nel contempo sono stati definiti anche i quadri tecnici del settore giovanile e minibasket. Che non solo vengono ampiamente confermati, ma anche allargati con tre nuovi arrivi (a fronte di una partenza). Nuova istruttrice nel minibasket è Giulia Luisetti (già istruttrice a Villa Guardia nonché ex giocatrice di Btf Cantù, Varese e Basket Como), torna l’ex giocatore cermenatese Gabriele Figini come coach delle giovanili ed entra nello staff anche il 22enne Jacopo Tomaselli. Inoltre, Matteo Alberio, oltre a essere confermato come responsabile del settore minibasket, allenerà una squadra giovanile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA