Pronti via, Molteni si piazza sesto  Sulle nevi svizzere nel SuperG Fis
Nicolò Molteni, 20 anni, in posizione in cerca della massima velocità

Pronti via, Molteni si piazza sesto

Sulle nevi svizzere nel SuperG Fis

Buon risultato del cabiatese nel primo appuntamento della nuova stagione a Zinal.

Sesto posto assoluto e secondo degli italiani in supergigante. È iniziata bene la stagione per Nicolò Molteni.

Il cabiatese (20 anni) era impegnato a Zinal, in Svizzera, in un appuntamento Fis che prevedeva, nel primo dei due giorni, un supergigante e uno slalom valevole per la Combinata. Gli organizzatori, sulla base delle pessime previsioni meteo per oggi, hanno però deciso di cambiare programma e di far disputare due supergiganti nella stessa giornata. Nel primo Molteni ha chiuso 13°, nel secondo che oggi con lo slalom darà luogo alla classifica della combinata, è stato 6°.

Il cabiatese, inserito nella nazionale di Coppa Europa delle discipline veloci, ha iniziato la lunga stagione, sulle nevi svizzere, con una gara Fis. Al via gran parte degli avversari che troverà nel circuito di Coppa Europa che inizierà la prossima settimana.

Nel primo gigante il portacolori dell’Esercito ha preso le misure alla neve e al tracciato, riuscendo comunque a entrare nella top quindici. Per il giovane comasco, 13° tempo in 1’01”64 con un distacco di 1”56 dal vincitore, lo svizzero Arnaud Boisset; 93 i centesimi che hanno separato il cabiatese dal terzo gradino del podio.

Il tempo di sistemare la pista e si è disputato il secondo supergigante. Dove Molteni ha tirato al massimo, riuscendo a chiudere in una brillante sesta posizione, con il tempo di 1’01”27 a 55 centesimi dal vincitore, l’azzurro Florian Schieder.


© RIPRODUZIONE RISERVATA