Proverbio fa doppietta ma non è solo
C’è l’oro anche per Falco e Maggioni

Atleti comaschi in bella evidenza a Cassano d’Adda

Atleti comaschi in grande evidenza a Cassano d’Adda nell’ottava prova del circuito Cno di pattinaggio a rotelle, manifestazione che ricordava Dino Galliazzo.

Nella classifica di società (prima Bellusco), il Gp Mobili Bcc- Cra Cantù conclude al quarto posto; ottava la Brianza inline.

In casa canturina da segnalare la splendida doppietta conquistata da Thomas Proverbio (R12) primo nella 200 Sprint, che nella 2000 a punti. Sale sul gradino più alto del podio anche Lorenzo Maggioni (Esordienti) primo nella 200 Sprint (quinta nella 3 giri). Sfiorano il podio i vari Christian Cesana (Ragazzi) quarto nella Sprint, Luca Dell’Era (Allievo) e Matteo Rosiello (Juniores) quarti nel Giro Sprint.

Nella top ten Anna Schenone, Chiara Rancilio, Simone Proverbio e Sara Ismaiel.

In casa Brianza inline, splendide prove fornite da Carola Falco (R12) che trionfa nella 200 Sprint giungendo seconda nella 2000 a punti. Due noni posti per Giorgia Pepaj. In campo maschile ottime prestazioni di Gioele Citterio secondo nella gara a punti, e terzo, nella gara veloce.

Tra le seniores Sonia Bianchi è quinta nella 25 giri a punti, e settima, nel giro Sprint. In campo maschile Alessio Brotto chiude rispettivamente al quinto e sesto posto. Da rimarcare l’ottavo posto di Amanda Pozzoli (Giovanissimi) nella 2 giri in linea.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA