Quel trio otto anni dopo  alla Pol. Colverde in C
Da sinistra, Camilla Quadranti, Anna Tettamanti e Silvia Balzaretti

Quel trio otto anni dopo

alla Pol. Colverde in C

Balzaretti, Tettamanti e Quadranti: le tre giovanissime compagne di squadra insieme dai tempi dell’Under 12 al Gs Drezzo.

C’è una foto, la loro prima in campo assieme, che risale al 2013-2014. All’epoca giocavano nel Gs Drezzo, una delle tre società che, dopo la fusione dei comuni di Drezzo, Gironico e Paré a formare il nuovo municipio di Colverde, decisero di intraprendere il medesimo percorso dei loro paesi per fondersi in un’unica realtà, la Polisportiva Colverde. Era l’Under 12, vale a dire l’avvio del percorso pallavolistico giovanile dopo il mini-volley.

Ora, a distanza di sette anni, quelle tre giovanissime compagne di squadra sono cresciute e, a partire dalla prossima stagione, se la vedranno con il campionato di serie C. L’entusiasmo di Silvia Balzaretti, Anna Tettamanti e Camilla Quadranti, almeno a giudicare dalle loro parole, è lo stesso di allora. O, forse, perfino di più. La decisione della società di acquisire i diritti della C ha spalancato davanti a loro un’opportunità che, tornando indietro, in origine nessuna delle tre pensava potesse essere, con la possibilità di affrontare un campionato di livello e, così facendo, di mettersi alla prova di fronte ad avversarie sicuramente valide con la maglia della loro infanzia.

Balzaretti ha 17 anni, ed è un centrale. Banda, 17 anni il prossimo mese, Quadranti. Tettamanti è un opposto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA