Quella maglia un mistero
Ma va comunque all’asta

Carlo Recalcati pensava trattarsi di quella da lui indossata nel ’70 nella prima storica vittoria dell’Italia sugli Usa. Ma poi si è corretto.

Quella maglia un mistero Ma va comunque all’asta
Carlo Recalcati e la canotta misteriosa

«Cinquantanni trascorsi sono tanti, così mi sono un po’ confuso e ho commesso un errore... Non è la maglia dei Mondiali 1970. Ho verificato guardando il filmato di questa partita. Scusatemi del disguido». Carlo Recalcati ha fatto ammenda subito dopo aver diffuso un video-spot in cui lo si ritraeva con una canotta bianca numero 6 dell’Italia e in cui affermava «questa è la maglia che ho indossato nella partita Italia-Stati Uniti ai campionati mondiali di basket del maggio 1970 a Lubiana. Partita in cui la Nazionale italiana ha battuto per la prima volta una nazionale americana. Potrà essere tua partecipando all’asta benefica on line per i nostri anziani il 20 novembre alle 20.30».

L’asta a cui si fa riferimento è quella indetta dalla Fondazione Provinciale della Comunità Comasca a sostegno del Fondo Gold Age a favore degli anziani della nostra provincia. «La maglia andrà egualmente all’asta - sottolinea - ma con la specifica che si tratta di una usata in una manifestazione internazionale (probabilmente gli Europei del 1969, ndr)».

© RIPRODUZIONE RISERVATA