Bertani e il campionato slovacco
Non va oltre un’ottava posizione

Comaschi ancora protagonisti. Per Talacci medaglia di legno in Val Palot

Quarto posto per Simon Talacci nello slalom del National junior race di Val Palot; ottavo per Luisa Bertani nel gigante di Jasna, che assegnava il titolo di campione della Slovacchia.

Luisa Bertani e le altre azzurre della nazionale di Coppa Europa, sono rimaste qualche giorno in più a Jasna, dopo le gare della tappa slovacca del circuito continentale, per partecipare ai campionati nazionali del paese dell’est.

Lo stesso hanno fatto anche altre squadre, facendo diventare la competizione “locale” un avvenimento di livello internazionale. Ieri era in calendario il gigante femminile. Luisa Bertani ha pescato il 12 di pettorale e il suo tempo, l’ha posizionata al sesto posto dopo la prima manche, con un distacco di 41 centesimi dalla più veloce, l’austriaca Julia Scheib.

Nella seconda la portacolori dello Ski racing camp Lenno ha provato a puntare al podio, ma ha avuto qualche sbavatura. Per l’allieva di coach Corrado Castoldi è arrivato il 17° tempo a 91 centesimi dalla padrona di casa Ana Bucik. Bertani è così scivolata di due posizioni, fermandosi all’ottavo posto con un gap di 93 centesimi dalla vincitrice, l’austriaca Scheib.

Ancora un quarto posto per Simon Talacci. Il giovane portacolori dello Ski racing camp Lenno, ieri ha bissato, nel secondo slalom del National junior race di Val Palot, la medaglia di cartone di domenica. 2”02 il distacco dal più veloce, Luca Benetton. 71 i centesimi che invece hanno impedito all’allievo di coach Castoldi di salire sul gradino più basso del podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA