Bertani la prima delle italiane
Anche Ghisalberti e Rota ok

Giornata positiva per i colori comaschi nel secondo gigante Fis disputato a Folgaria

Luisa Bertani sesta, prima delle italiane. Ilaria Ghisalberti 14esima. Laura Rota 28esima, prima tra le sciatrici non inserite nei gruppi delle nazionali.

Giornata positiva per lo sci alpino comasco a Folgoria, dove ieri era in programma il secondo gigante Fis. Dopo il 4° posto di lunedì, Luisa Bertani ha provato a salire sul primo podio della stagione. Impresa mancata, dalla portacolori dello Ski racing camp Lenno, che come attenuante ha la grande qualità delle avversarie che l’hanno preceduta.

L’allieva di coach Corrado Castoldi, scesa con il pettorale numero 10, ha messo a referto, nella prima manche, il 6° posto con un distacco di 70 centesimi dalla slovena Ana Bucik, oro lunedì. Più complicata la seconda manche, con Bertani che faceva registrare il 13° tempo, con un gap di 1”22 dalla slovena Meta Hrovat, che si è aggiudicata il gigante.

La lennese, fortunatamente, non perdeva posizioni nella graduatoria finale, conservando il 6° posto con un distacco di 1”77 dalla vincitrice, Hrovat.

© RIPRODUZIONE RISERVATA