Coppa del Mondo senza sorrisi
Bertani, solo la prima manche

Un modesto 53° posto nel gigante di Semmering per l’atleta milanese dello Ski racing camp Lenno

Luisa Bertani non è riuscita ad entrare nelle trenta e partecipare così alla seconda manche del gigante di Coppa del Mondo di Semmering. Sulle nevi della località austriaca la portacolori dello Ski racing camp Lenno (24 anni), non è riuscita ad andare oltre il 53° posto con un distacco di 4”61 dalla più veloce, la slovacca Petra Vlhova.

Si aspettava qualcosa di più da Luisa Bertani, che per la dodicesima volta si presentava al cancelletto di partenza per un gigante di Coppa del Mondo. Invece la milanese, sulla pista “Panorama” battuta dal vento e con la neve già difficile (anche a causa del pettorale 51) non confermava le buone impressioni delle ultime uscite.

La prima parte di gara dell’allieva di coach Corrado Castoldi, illudeva con l’undicesimo intermedio a soli 34 centesimi dalle migliori. Nel secondo rilevamento però l’atleta dello Ski Lenno precipitava a 2”29, in 58° posizione. Il distacco della milanese dalle più veloci aumentava ancora nella parte finale, salendo a 3”56 nel terzo intermedio e fissandosi a 4”61 al traguardo. L’unica consolazione era la piccola risalita in classifica, sino al 53° posto definitivo. Troppo lontano (2”65) la trentesima posizione che ammetteva alla seconda manche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA