Ghisalberti, sci in spalla e al lavoro
E al Passo Stelvio con la Nazionale

Allenamenti mirati sul ghiacciaio per la giovane assese

Da ieri è iniziata la stagione anche per Ilaria Ghisalberti. La sciatrice griffatta Gb Ski club Asso è in ritiro con la nazionale di Coppa Europa, al Passo dello Stelvio.

Le azzurrine si tratterranno sino a venerdì 3 luglio, per una fase di intensa preparazione. Dopo l’ouverture dei maschi, con il cabiatese Nicolò Molteni, che hanno messo a punto il rigoroso protocollo da seguire in tempi di pandemia (camere singole, pochissimi contatti, nel dopo allenamento e a tavola, mascherina sempre, tranne durante le uscite sulla neve) adesso tocca alla sezione in rosa.

Ghisalberti era nella Nazionale di Coppa Europa, anche nella passata stagione, dove ha messo a referto la partecipazione (sfortunata a causa di un precedente infortunio, per una caduta in gara) ai Mondiali giovanili.

L’assese effettuerà la preparazione, assieme alle compagne Giulia Albano, Monica Zanoner, Anita Gulli, Vera Tschurtschenthaler, Petra Unterholzner e Serena Viviani, agli ordini dell’allenatore responsabile Damiano Scolari e dei tecnici Daniel Dorigo, Ruggero Muzzarelli e Cesare Prati.

Allo Stelvio, sino al 2 luglio, sarà presente anche il gruppo junior femminile, senza atlete comasche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA