Sci, rivoluzione calendario
E Coppa Europa per Molteni

Il maltempo ha condizionato il programma di gare

In mancanza del Covid tocca alle condizioni meteo stravolgere il calendario dello sci alpino internazionale. Tengono le dita incrociate gli organizzatori della tappa francese di Coppa Europa, in programma da oggi sino a sabato.

Ad Orcieres Mellet sarà presente anche il cabiatese Nicolò Molteni che questa mattina sarà impegnato nella prima prova della libera. Domani seconda prova per poi fare sul serio da mercoledì. Due le libere consecutive in calendario. Venerdì spazio alla Combinata con un supergigante. Chiusura sabato con un altro supergigante. Sempre che il tempo non faccia i capricci.

La pandemia ha stravolto le trasferte degli atleti che sono costretti a spostarsi con mezzi propri. E questa regola riduce notevolmente gli spostamenti, soprattutto fuori dall’Italia. Ieri erano in programma diversi appuntamenti del circuito National Junior Race, ma nessun comasco si è avventurato oltre frontiera. L’annullamento dei giganti di Passo San Pellegrino e degli slalom di Alpe di Siusi, ha messo gli atleti “in vacanza”. In attesa di tempi (anche meteo) migliori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA