Straordinari in Coppa Europa
Molteni va due volte a punti

Lo sciatore di Cabiate ha disputato due libere in un giorno a a Kvitfjell in Norvegia

I punti di Coppa ci sono, ma il piazzamento poteva essere migliore. Nicolò Molteni ha intascato un 19° posto e un 23° posto nelle due libere disputate a Kvitfjell in Norvegia, valevoli per la Coppa Europa. Il cabiatese (21 anni) ha effettuato due gare molto simili nel riscontro cronometrico ( 1’33”04 nella prima; 1’32”83 nella seconda) e nel distacco dal vincitore (1”47 dal francese Valentin Giraud Moine; 1”49 dallo statunitense Jared Goldberg).

Sono cambiate le posizioni finali: mentre nella prima è entrato nella top venti, nella seconda, pur andando leggermente più veloce (potrebbe anche essere stata la diversa densità della neve) è scivolato indietro di quattro posizioni.

Molteni è stato il quarto degli italiani (dopo Davide Cazzaniga, Alexander Prast e Pietro Zazzi) ma il più giovane. Il cabiatese intasca complessivamente dalle due gare sulle nevi della Norvegia, un bottino di 20 punti. Il portacolori dell’Esercito arriva così a quota 32 punti nella libera. Nella classifica generale (grazie ai 34 punti del supergigante) accumula 66 punti, superando, quando mancano ancora alcune tappe alla chiusura del circuito, il bottino della scorsa stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA