Talacci e Ghisalberti
il momento della verità

I club comaschi di Lenno e Asso in Norvegia ai campionati del mondo juniores con il livignasco e la bergamasca.

Lenno e Asso al Mondiale giovanile di sci alpino. Lo Ski racing camp Lenno, con Simon Talacci e il Gb ski club Asso con Ilaria Ghisalberti sono al via oggi a Narvik, in Norvegia all’iridato riservato agli Under 21.

Un grande risultato ottenuto grazie al lavoro di due allenatori made in Como, il brunatese Corrado Castoldi e l’assese Alain Pini, che hanno creduto nelle potenzialità dei loro allievi. Talacci è di Livigno e Ghisalberti di Zogno, ma ormai da diversi anni vestono le casacche dei due sci club comaschi.

Per la quarta edizione consecutiva lo sci alpino comasco è presente al Mondiale giovanile:in precedenza è toccato al cabiatese Nicolò Molteni, partecipare alle ultime tre rassegne. Tre gli impegni previsti per Talacci e Ghisalberti che affronteranno libera, supergigante e gigante.

Il Mondiale per loro inizia oggi, anche se si tratta solo della prima prova cronometrata della libera. Domani bis con la seconda prova. Sabato invece sulle nevi norvegesi si farà sul serio, con l’assegnazione dei due titoli nella libera.

Domenica il calendario propone per entrambi il supergigante, maschile e femminile. Mercoledì Ghisalberti chiuderà la sua partecipazione con il gigante. Ventiquattro ore dopo sarà la volta di Talacci tra i paletti larghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA