Tamponi: Smith ancora positivo
Negativo il resto della squadra

Comunicato attorno alle 18 l’esito degli ultimi test. Il play a riposo sino a lunedì 19 quando sarà di nuovo “tamponato”.

Il tampone effettuato lunedì ha confermato la positività al covid - riscontrata una prima volta dopo il test di venerdì scorso - di Jaime Smith.

Confermata, altresì, la negatività del restante “team squadra”, vale a dire non solo dei suoi compagni, ma pure - ad esempio - dello staff tecnico e di quello medico (per un totale di circa 25 componenti).

E così possono stare tranquilli anche i giovanissimi aggregati alla serie A, Simone Caglio e Tommaso Lanzi, nonché l’assistente allenatore Marco Gandini e il preparatore fisico Oscar Pedretti. Ovvero, coloro i quali erano rimasti in stand by poiché il laboratorio di analisi non era riuscito a produrre l’esito dei loro referti.

Questo il responso che la Pallacanestro Cantù ha ricevuto ieri attorno alle 18 e che ha dato il via libera alla sessione d’allenamento programmata per le 19.

Quanto a Smith, ora che succede? Il giocatore deve osservare 10 giorni di riposo, di cui 3 asintomatici, a far data dal primo tampone positivo (vale a dire il 9 ottobre) prima di sottoporsi al nuovo tampone lunedì 19. Qualora quest’ultimo fosse negativo, occorrerà rifare tutta l’idoneità sportiva: in pratica, ecocardiogramma, test da sforzo, esami del sangue e visita medico-sportiva. Così, nella migliore delle ipotesi, Smith potrebbe tornare a disposizione nel corso della giornata di mercoledì 21. Ciò significa che salterebbe soltanto la partita in casa di domenica contro Venezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA