Tecnoteam in quarantena
Rinviato un altro match

L’ufficialità della Lega. Niente gara con il Club Italia Crai e le positive al lavoro solo dal 28

Il rinvio a data da destinarsi è arrivato in via ufficiale. Anche il secondo turno del girone di ritorno, insomma, per la Tecnoteam non potrà essere giocato come da calendario, ma dovrà essere recuperato più avanti, nel corso del campionato.

Dopo il posticipo causa Covid-19 della prima giornata, quella contro la Ranieri International Soverato, anche il match di Santo Stefano che avrebbe visto Albese Volley Como impegnato a Milano contro il Club Italia Crai non si giocherà.

La Lega Pallavolo Femminile di Serie A, infatti, ha modificato il calendario on-line del girone B di serie A2, rinviando la gara prevista alle 18 di domenica al Centro Federale Pavesi; così, peraltro, è avvenuto anche nel girone A nel quale, all’iniziale rinvio di Futura Volley Giovani-Omag Mt del primo turno di ritorno, è seguito il posticipo a data da individuarsi di Banca Valsabbina Millenium-Futura Volley Giovani.

Tutto, insomma, in qualche modo è riconducibile al match di Coppa Italia di lunedì scorso, in seguito alla quale dapprima la formazione di Busto Arsizio un paio di giorni dopo e, il venerdì successivo la Tecnoteam di Albese con Cassano, hanno comunicato le positività emerse all’interno dei rispettivi gruppi-squadra, con la conseguente necessità di aviare la quarantena e, al contempo, interrompere la stagione, almeno momentaneamente.

In casa Albese Volley Como la situazione è al momento serena ed, eccezion fatta per qualche raffreddore, non ci sono contagi sintomatici a preoccupare le ragazze coinvolte. I cosiddetti tamponi di rientro, quelli che al termine della decina di giorni di quarantena consentiranno l’ipotetico ritorno alla normalità in caso di negatività, sono previsti il 28 dicembre.

Martedì prossimo, dunque, se tutto andrà come ci si attende le giocatrici attualmente positive saranno sottoposte alla successiva visita medica e, a ok sanitari ottenuti, potranno tornare ad allenarsi in vista del terzo turno di campionato, quello che opporrà la formazione di Albese con Cassano alla Cda di Talmassons nel giorno dell’Epifania.

Fino ad allora, però, per queste ultime sarà un Natale da passare forzatamente chiuse in casa, con il disagio per coloro che abitano lontano dalle rispettive famiglie di origine di non poter far rientro per abbracciare i propri cari nel momento tradizionalmente più dolce dell’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA