Tecnoteam, si vede un po’ di luce
C’è la bozza del nuovo calendario

Con la divisione del girone la prima di campionato sarà in trasferta a Novate il 23 gennaio.

Dieci gare per determinare la classifica della cosiddetta Fase 1; ulteriori sei per inseguire la promozione, ripiegare sugli ipotetici playoff di giugno, oppure mandare anzitempo in archivio il sogno chiamato serie A2.

Dopo la suddivisione varata venerdì scorso in due sotto-gironi del precedente girone B di serie B1, la Tecnoteam ha scoperto a inizio settimana date e avversarie del campionato in partenza nel fine settimana del 23 e 24 gennaio 2021.

L’esordio della stagione 2020-2021, slittato al nuovo anno a causa dell’emergenza Covid-19, per Albesevolley sarà in trasferta contro la Coop Novate (23 gennaio, inizio alle 21); il nuovo calendario diffuso dalla Federazione Italiana Pallavolo, per la verità non ancora ufficiale, proseguirà il sabato successivo, sempre alle 21, al Pedretti, dove per l’occasione arriverà la Visette di Settimo Torinese.

A seguire, la Tecnoteam volerà in Sardegna per affrontare Capo d’Orso Palau (sabato 6 febbraio, orario non ancora stabilito), poi sarà ancora in trasferta a Orago per affrontare la Mondialclima (domenica 14 febbraio, inizio alle 17.30) e chiuderà l’andata tra le mura amiche con il derby del Lario contro la Picco Lecco (sabato 20 febbraio, inizio alle 21).

Quella proposta dalla Fipav è al momento una bozza. In essa sono contenute anche le partite del girone di ritorno, che riprenderà tra il 23 e il 25 febbraio ad Albese con Cassano con l’arrivo di Novate, proseguirà a Settimo Milanese il 6 marzo, vedrà arrivare al Pedretti Capo d’Orso Palau il 13 marzo e Orago il sabato successivo, e si chiuderà il 27 marzo a Lecco (inizio alle 18) in casa della Picco.

La seconda fase del girone B (che, appunto, sarà ricomposto dopo l’iniziale divisione in due di gennaio in un’unica classifica avulsa fatta dalla somma delle due graduatorie) si svolgerà tra il 24-25 aprile e il 29-30 maggio. Le sei partite vedranno la Tecnoteam confrontarsi in gara unica contro Trescore Balneario, Costa Volpino, Almenno, Offanengo, Ostiano e Cremona, ossia le formazioni che nella Fase 1 si scontreranno nel secondo sotto-girone, il B2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA