Tecnoteam, tre punti d’oro
per restare ai vertici

Il sestetto femminile di Albese ha sconfitto Palau per 3-1 nel campionato di serie B1.

La vittoria, quella che permette alla Tecnoteam di rimanere ancorata al lotto delle più forti, è arrivata. Questo, al termine di una partita di un’ora e 45’, con le avversarie di giornata, ossia le giocatrici di Capo d’Orso Palau, che hanno venduto davvero cara la pelle, dimostrandosi all’altezza della situazione. Il punteggio totale dice infatti 94-92, somma che, pur consentendo ad Albesevolley di vincere 3-1, racconta quanto sia stato tirato il match visto ieri al Pedretti di Albese con Cassano.

La sfida per la Tecnoteam, aveva un unico, preciso, scopo: incassare i tre punti e fare un po’ di pressione sulle cugine della Picco Lecco, avanti di tre punti in classifica al primo posto nel girone A di serie B1. Così, peraltro, è stato e, seppur con un secondo set lasciato andare un po’ troppo in fretta (25-18 per le ospiti), le atlete di coach Cristiano Mucciolo hanno saputo riprendere in mano il match nel 3° set, finito sì ai vantaggi, ma a favore della Tecnoteam (26-24).

Forti della vittoria nel 1° set (25-22) e avanti 2-1 sulle ali dell’entusiasmo per il successo ai vantaggi, Facchinetti e compagne hanno accelerato nel 4° set, risultato poi decisivo: dall’8-7 al 16-10 c’è stato lo spunto capace di battere ogni resistenza, con Capo d’Orso che ha comunque provato a rifarsi sotto, senza riuscirci (25-21). Con Settimo Torinese, Costa Volpino Lecco, Albesevolley sta oggi nelle parti nobili della graduatoria: la vittoria di ieri dà la dimensione di una compagine che ha acquisito la necessaria sicurezza per giocarsela a viso aperto contro tutte

© RIPRODUZIONE RISERVATA