Testoni d’oro, Mapelli d’argento Avvio scoppiettante per i comaschi
Lucrezia Mapelli (Icelab) a sinistra e Veronica Testoni (Agorà)

Testoni d’oro, Mapelli d’argento
Avvio scoppiettante per i comaschi

Da Bergamo a Egna passando per Mentana lunga serie di podi e piazzamenti.

Avvio di stagione scoppiettante per le pattinatrici comasche: i primi eventi di stagione non colgono impreparate le ragazze che, sul ghiaccio di Bergamo, scenario della prima prova regionale di artistico, conquistano tre medaglie.

Oro nella categoria Junior Nazionale per Veronica Testoni (Agorà Milano), argento per una ritrovata Lucrezia Mapelli (Icelab Bergamo). Come nella vittoriosa gara di apertura della scorsa stagione, anche sul ghiaccio bergamasco la Testoni conduce le danze dall’inizio alla fine: suo il miglior punteggio nella prima frazione di gara così come quello del free skating che le valgono, oltre al primato, un complessivo di 110,50 punti.

Positivo anche il secondo posto di Lucrezia Mapelli, dopo stagione costellata da innumerevoli problemi fisici: terza dopo la prima giornata, la sanfermina ha recuperato una posizione scolpendo nel ghiaccio 101,28 punti (best record). Sesto posto con 80,45 punti per Eleonora Brunoro (Asga).

L’argento di Carola Peduzzi legittima, oltre al suo primo podio da Advanced Novice Nazionale, anche il nuovo primato personale con 77,08 punti per la rappresentante dell’Asga consolida il secondo posto alle spalle dell’atleta di casa Alessia Gritti. Giornata no per Micol Guariglia (Asga) che chiude 18esima. Sesto posto infine per Camilla Misenti (Ggr) tra le Junior Interregionale.

A Egna è andata in scena l’ultima tappa del circuito del Grand Prix Junior di danza, che ha visto debuttare a livello internazionale la coppia Nicole Calderari/Marco Cilli (Icelab). Al di là del risultato (14° posto con 120,55 punti) l’impegno in Alto Adige ha rappresentato un interessante collaudo in una gara internazionale di prima fascia per maturare esperienza.

Arriva invece da Mentana, Mezzaluna Cup, una medaglia per la danza comasca: Arianna Testerini/Raphael Meunier (Asga) conquistano il bronzo nella categoria Basic Novice (4 coppie in gara). Tra gli Intermediate Novice 11esima piazza per Sophia Motta/Gioele Brivio (Asga). Infine, alla Ticino Cup, podi per il Ggr con Simone Longo e Leonid Ternavskiy, piazzamenti per Patrizia Vian, Dana Martelli, Maddalena Consonni, Alice Elliston, Giulia Maggienga e Giada Chiusolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA