Tris di titoli regionali comaschi  Con Poncia, Bassi e la Conti
Luca Poncia alla guida di una Beta

Tris di titoli regionali comaschi

Con Poncia, Bassi e la Conti

Il più “sudato” di tutti è stato quello conquistato dal pilota di Garzeno nella categoria TR3.

Stilate le classifiche del campionato regionale trial 2020 dalla federazione motociclistica Lombarda, in provincia di Como arrivano tre titoli. Se per Cristian Bassi (125) e Jasmine Conti (femminile) i titoli sono stati facili con uno e due concorrenti al via, decisamente quello più “sudato” è stato quello conquistato dal pilota di Garzeno Luca Poncia che nella categoria TR3 ha dovuto combattere fino in fondo. Sfuggito per una scivolata in provincia di Bergamo il titolo italiano nella classe TR3, Poncia e la Beta si sono ripresi il campionato lombardo portando al moto club Bbr Off-road la medaglia d’oro. Una stagione decisamente che ha visto il laghee dominare la prima parte del torneo vincendo nella TR3 le prime tre gare per poi cedere al bergamasco Pesenti le restanti due sfide dirette.

Alla fine però i numeri parlano chiaro: Poncia chiude il campionato aggiungendo anche un 2° e un 3° posto con 92 punti senza mai scendere dal podio, mentre per Pesenti quelli racimolati in questa stagione sono stati 87. Anche nella classe TR2 il podio è assicurato grazie al terzo posto firmato da Michele Ruga (Scorpa) che pur incorrendo in una partenza rallentata in questo campionato, alla fine si è ritrovato sul podio.

Una sola presenza in campionato per Pietro Fioletti (Gas Gas) che gli ha regalato la 2a piazza, ma tirate le somme il pilota del Lazzate è 6° in classifica. Anche nella TR3 Open c’è un 3° posto, opera di Mauro Oldrati (Gas Gas) del Mc Canzo. Come detto, il neo tricolore Bassi vince la TR3-125, mentre Jasmine Conti batte Alessia Bacchetta nella categoria femminile, entrambe con la Gas Gas.


© RIPRODUZIONE RISERVATA