Turno calcio dilettanti  Cantù: addio playoff
Omar Piazza (Cantù)

Turno calcio dilettanti

Cantù: addio playoff

Nella giornata infrasettimanale è stato sconfitto 3-1 dalla capolista Vis Nova

CANTU’ 1
VIS NOVA GIUSSANO 3

Reti: Porro (V) 23’pt, Caruso (V) 28’pt, Brighenti (V) rigore 35’pt; Francioso (C) 17’st.

CANTU’: Artesani 4, Stevanin 4,5 (Ghirardi sv 36’st), Musa 5,5, Corti 5,5, T.Molteni 5 (M.Molteni 5,5 1’st), Bruschi 6, Francioso 5,5, Mosca 5, Piazza 4,5, Colombo 5, Posenato 4,5 (Caso 5,5 1’st). All. Galetti-Rossini 5.

VIS NOVA GIUSSANO: Riva 6, Gatti 6, Ferrario 6,5, S.Molteni 6,5 (Comi sv 32’st), Dugnani 7, Fossati 6,5, Caruso 6,5, Pisani 6 (Porro 7 21’pt), Brighenti 7 (Mascambroni sv 32’st), Serio 6,5, Riboldi 6,5 (Maringoni 6 26’st). All. Mastrolonardo 7.

Arbitro: Sala di Seregno.

Note - Ammoniti: M.Molteni, Francioso (C), Dugnani (V).

Le speranze di playoff del Cantù sfumano con ogni probabilità contro la capolista Vis Nova, che passa 3-1 sul campo dei biancorossi e mantiene la testa della classifica con un punto di vantaggio sul Meda: i comaschi sono sempre quarti, ma a -16 dalla seconda posizione.

Il Cantù parte bene, sfiorando il vantaggio al primo minuto, quando Piazza non arriva sul cross al centro di Mosca. È però solo un’illusione, poiché da quel momento i neroverdi prendono il controllo della partita: dopo un tiro a lato di Brighenti all’11’, a metà frazione Porro sblocca il risultato con un diagonale su assist di Serio. Passano cinque minuti e arriva anche il 2-0: clamoroso errore in disimpegno di Artesani, che regala la sfera a Caruso, pronto dal limite a insaccare. La formazione di casa accusa il colpo, così prima del riposo arriva il tris di Brighenti su rigore, concesso per un fallo di Stevanin su Ferrario. Nel secondo tempo il Cantù tenta la rimonta: Piazza conclude fuori su assist di Caso, al 17’ Francioso accorcia su cross di Bruschi. Dopo un rigore reclamato da Marco Molteni la spinta del Cantù si affievolisce e la Vis Nova gestisce senza più soffrire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA