Ultimo quarto da urlo
L’Unipolsai vince a Padova

Sotto di 9 punti alla mezzora, la Briantea protagonista di una sensazionale rimonta che la porta a chiudere con 8 lunghezze di margine.

Ultimo quarto da urlo L’Unipolsai vince a Padova
L’argentino Adolfo Berdun, tra i principali protagonisti della sfida in terra padovana
(Foto di foto Cusa)

BASKET IN CARROZZINA

Pronto riscatto per l’UnipolSai Briantea84, che dopo lo stop di Porto Torres, torna alla vittoria in casa di Padova. I biancoblù salgono a quota quattro punti in classifica e nel prossimo turno, in programma il 30 novembre alle 20.30, ospiteranno sul parquet di Meda il Santa Lucia Roma.

Non è stato comunque facile per i canturini in terra padovana con tre quarti in svantaggio e il successo ottenuto solo nella quarta frazione.

Nel corso del 3° quarto, un parziale locale di 12-0 vale il 44-30. A spezzare il dominio di Padova ci pensa Carossino, coadiuvato da Berdùn dalla lunga distanza. Alla mezzora il tabellone recita 47-38 per i padroni di casa.

Quarta frazione: botta e risposta tra Geninazzi e Abdelghanee Boughania, poi arrivano la terza bomba di Berdùn e sei punti di Carossino. La coppia formata da Geninazzi e Carossino trova il pareggio a quota 55. Carossino alza la voce, mentre Boughania si rifà sotto (56-58). Berdùn, Santorelli e Geninazzi chiudono i giochi nel finale per il 56-64 che vale la seconda vittoria stagionale dei brianzoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

{# #}