Un raffreddore frena Ballerini
«Ma spero ancora nel Mondiale»

«Purtroppo sto un po’ pagando per via di un raffreddore che ho preso a Bruxelles, nella classica di due settimane fa dove sono arrivato quarto»

Domenica l’annuncio del Ct Cassani: Davide Ballerini, ciclista professionista della Astana, di Cantù, 25 anni, è nella lista dei 16 pre convocati per il Mondiale del 29 settembre nello Yorkshire.

Ieri, secondo indiscrezioni stampa, invece il comasco sarebbe praticamente già fuori. Che succede? E lui ha avuto comunicazioni ufficiali?

Ieri abbiamo sentito Davide per capire come stanno le cose: «Purtroppo sto un po’ pagando per via di un raffreddore che ho preso a Bruxelles, nella classica di due settimane fa dove sono arrivato quarto. Dopo quella gara ci siamo sentiti con il ct, e gli ho raccontato del mio malessere, tutto qui. Sono andato in Canada, questo weekend, e non è andata bene. Ma io alle voci non voglio dare retta. Spero ancora nel Mondiale, finché non ci sarà la lista degli otto posso giocarmela». E del resto, lo ha detto lo stesso ct che valuterà dopo altre gare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA