Un ritorno d’oro
Dieci successi lariani

È stato il weekend della ripresa delle competizioni in acqua, dopo tanto remoergometro. A Pusiano tre triplette di Lario, Moltrasio e Cernobbio, più il successo della Menaggio.

Un leggero vento contro non ha fermato, ieri, la giornata conclusiva del Rowing Winter Challenge, prima Gran Fondo nazionale della stagione e il cui atto secondo è riservato alle regate in doppio e otto.

Molto bene anche in questa occasione le canottieri comasche, che mettono a segno dieci successi, addirittura migliorando i risultati di sabato ottenuti in singolo e quattro di coppia. Su tutti la Moltrasio, che aggiunge una tripletta al poker iniziale, arrivando a sette ori totali. La Lario si rifà abbondantenente del digiuno di vittorie della prima giornata, calando un bel tris. Tripletta anche della Cernobbio e un oro della Menaggio. Ed è proprio la Menaggio ad aprire il conto di vittorie nel doppio misto con la Moltrasio di Valentina Mascheroni e Lara Bernardinello, prime davanti a Tremezzina e Gremignaga.

Voce grossa della Cernobbio nelle due gare Ragazzi. Tra i maschi, la vittoria è per Angelo Boleso e Marco Selva davanti a Varese in misto con Eridanea e alla Retica, mentre a livello femminile il circolo cernobbiese fa addirittura doppietta, conquistando l’oro con Sara Lucia Caterisano e Samantha Schincariol e l’argento con Rebecca Rossini e Melissa Schincariol, mentre il bronzo lo vince la Tremezzina.

Doppio Junior: successo al femminile per la Lario di Serena Mossi ed Elisa Grisoni. Moltrasio e Lario dominano poi con Giulia Magdalena Clerici e Greta Parravicini che vincono negli Under 23 Pesi Leggeri femminile davanti a Gavirate e Baldesio.

L’ammiraglia Ragazzi femminile concede spettacolo e vede l’affermazione della Moltrasio di Elisa Bonetti, Alice Casartelli, Aurora D’Agostino, Beatrice Dileo, Martina Livio, Viola Longoni, Giulia Orefice, Marta Orefice e timoniera Lara Bernardinello, con l’argento che va alla Monate.

A chiudere in bellezza la giornata delle canottieri comasche, Lario e Cernobbio che siglano la rispettiva tripletta nel doppio Under 23 pesi leggeri con Patrick Rocek e Giovanni Borgonovo, battendo Flora e Gavirate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA