Braito rilegge Billie Holiday
Nella radura tra i castagni

Si conclude oggi il primo weekend della quindicesima edizione di AmbriaJazzFestival con una bella iniziativa realizzata dalla Pro loco di Ardenno e dagli abitanti del piccolo borgo di San Giuseppe, sopra Gaggio: la Giornata della gentilezza. Il concerto è fissato alle 12 nella radura sotto i castagni vicino alla chiesa. Qui si potrà ascoltare Nadia Braito in Strange Fruits - Tribute to Billie Holiday: Braito voce, Francesco Chebat piano elettrico, Marco Xeres basso elettrico, Paolo Xeres batteria e percussioni. Il concerto è un viaggio nella vita della grande Billie Holiday attraverso l’interpretazione di alcuni brani tratti dal suo repertorio.

Sarà ancora Nadia Braito, nello stesso luogo, a condurre il laboratorio di musica e gioco Germogli Sonori, dalle 14,30, aperto ai bambini.In caso di pioggia tutte le attività si terranno nella chiesa di San Giuseppe.

Giovedì 6 luglio alle 19 all’auditorium Leone Trabucchi di Castione è in programma l’appuntamento con “Parliamone con... Roberto Valentino: I grandi musicisti che hanno fatto la storia del Jazz” e il concerto di Sonia Schiavone “Wayne Shorter’s Legacy” e il #jazzcamminante lungo la via dei Terrazzamenti da Triasso in collaborazione con il Cid, la Pro loco e il Comune di Castione Andevenno.

Il giorno successivo alle 20,30 in piazza della Torre dei Da Pendolasco a Poggiridenti il concerto della Tiger Dixi band “Portrait of Duke Ellington” in collaborazione con Corpo Bandistico, Pro loco, biblioteca e Comune di Poggiridenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA