Via Auguadri, sarebbe ora di intervenire

Il giorno 13 c.m. passando per via Auguadri, sono rimasto in colonna per alcuni minuti a causa dell'indebita doppia fila di auto che si crea sempre per quelle provenienti da via Milano e da Largo Spallino e che devono raggiungere l'autosilo. Il problema sono le vetture abusivamente posteggiate a fianco del Tribunale; eppure c'è un divieto di sosta grande come una casa. Senza più arrabbiarmi, vorrei soltanto dare qualche suggerimento:
- all'assessore Molinari, affinché faccia ridisegnare le tre frecce (come recentemente fatto in via Oltrecolle)
- al comandante dei vigili urbani per segnalargli la cronica mancanza degli stessi nella zona.
I posti macchina in discussione sono una quindicina e vengono occupati in massima parte da autovetture appartenenti ai carabinieri, alla polizia locale dei Comuni vicini, alla guardia di finanza e a macchine civili (private) ma con in debita evidenza la paletta del Ministero. Per le categorie di cui sopra, sarebbe forse il caso di considerare l'opportunità di riservare un po' posti all'interno dell'autosilo stesso. Con ciò ne trarrebbe indubbio giovamento il traffico, mentre i minori introiti  da parte di CSU (partecipata del Comune) potrebbero essere coperti con le multe che verrebbero elevate agli automobilisti indisciplinati.

Luciano Giughello
Como

Lettera interessante e molto bene argomentata, che dimostra come, con un po' di buona volontà, si potrebbero risolvere tanti piccoli problemi che avvelenano la vita dei comaschi e rendono inospitale questa nostra piccola Como.
Sarebbe bello vivere in una città in cui le regole valgono per tutti e soprattutto vengono fatte rispettare.
 Non ci vuole molto a mettere in pratica i suoi suggerimenti, che mi paiono dettati dal buon senso. Proprio per questo temo che resteranno lettera morta. Ma se qualcuno dovesse intervenire per sistemare le cose in via Auguadri, saremo lieti di darne notizia.

Pier Angelo Marengo
[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA