Simone ha lasciato l'ospedale
Sospiro di sollievo a Orsenigo
La convalescenza del bambino procede bene, secondo i medici per lui non è più necessaria la camera asettica. Per vedere il video clicca qui
Lettura meno di un minuto.Ieri nel primo pomeriggio infatti ha potuto lasciare gli Spedali Civili di Brescia, dove lo scorso 2 settembre è stato sottoposto al trapianto di midollo osseo, necessario per superare la sindrome di Duncan, una rara malattia genetica. Il decorso post-operatorio è proseguito positivamente, tanto che già nelle scorse settimane i medici si dicevano più che soddisfatti per la riuscita del trapianto: il midollo, proveniente da un donatore tedesco, ha iniziato il suo processo di generazione di un nuovo sistema immunitario e ora i globuli bianchi sono in continua crescita.
Il resto dell'articolo su La Provincia in edicola stamattina
© RIPRODUZIONE RISERVATA