Merzario lancia Valsecchi
"Merita la Ferrari"

Ore cruciali per il popolare pilota erbese, fresco vincitore di GP2

Lettura meno di un minuto.
ERBA Un'alleanza lariana per un comasco in Formula 1. Tutto è successo l'altra sera, durante la diretta di «Griglia di partenza» su Telenova, seguitissima trasmissione tv sui motori. Tra gli ospiti in studio, Davide Valsecchi, neo campione del mondo di Gp2 e in odore di Formula 1, e Arturo Merzario, che in quella trasmissione è di casa.
Merzario ha chiesto al conduttore Franco Bobbiese il microfono per un appello. Poi ha guardato fisso la telecamera, e rivolgendosi a Luca di Montezemolo, presidente della Ferrari, ha detto: «Luca, devo dirti una cosa. Tu sai che fui io a portarti in Ferrari negli Anni Settanta. Adesso mettiti una mano sul cuore e dai una mano a questo ragazzo al mio fianco (Valsecchi, ndr) che merita una chance in Formula 1 e magari alla Ferrari». Applausi.

Leggi tutto l'articolo di Nicola Nenci su La Provincia in edicola oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Merzario e Valsecchi