Cantù, le maglie del derby
adesso fanno anche bene

Non solo la vittoria sul campo di Milano, ora c’è l’asta benefica a favore della Croce Rossa cittadina

La Pallacanestro Cantù scende in campo a sostegno della sezione canturina della Croce Rossa.

Lo fa “sportivamente”, coinvolgendo i propri tifosi, mettendo a disposizione delle maglie che hanno un valore notevole in questa annata, vale a dire quelle utilizzate dai giocatori nel derby vinto al Forum contro l’Olimpia Milano.

Uno dei punti più alti, forse il più alto in assoluto, dell’intera stagione, finché si è potuto giocare. “Insieme per vincere un’altra sfida”, questo lo slogan scelto da Pallacanestro Cantù che, in collaborazione con Tic-Tutti Insieme Cantù, Triboom e lo sponsor tecnico Eye Sport, metterà da domani all’asta le maglie ufficiali di quel derby, quelle usate dai giocatori, lo scorso 5 gennaio: fu una grande vittoria, 83-89 per Cantù.

L’intero ricavato dell’asta benefica, realizzata con Triboom (piattaforma di crowdfunding per società sportive), sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana di Cantù. Le donazioni raccolte, in particolare, saranno destinate all’acquisto di un importante dispositivo di sanificazione per ambulanze e mezzi, oltre che di dispositivi di protezione per gli operatori, così da garantire un pronto intervento in massima sicurezza.

L’iniziativa partirà domani, durerà una settimana, e si concluderà alle 20 di lunedì 30 marzo. Si vuole ottenere una bella somma, com’è giusto che sia: la base d’asta per ogni singola canotta è di 150 euro, ma è sicuro che alcuni pezzi “pregiati”, avranno un grande successo.

Partecipare alle aste è semplice e intuitivo, occorre solamente registrarsi o fare login sulla community Triboom di Pallacanestro Cantù, selezionare l’asta a cui si desidera partecipare e inserire l’offerta (solo alla prima offerta sarà richiesto di inserire i propri dati personali e di pagamento).

Tante società utilizzano le aste on line per promuovere iniziative benefiche come questa, ormai è diventata una piacevole consuetudine. Per accedere all’asta proposta dalla San Bernardo-Cinelandia, basta collegarsi all’indirizzo https://www.triboom.com/pallacanestrocantu/.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA