L’attesa è finita, ecco la grande serata
Tutti i fari sul derby Tecnoteam-Picco

In serie B1 femminile alle 21 l’inseguitrice Albese affronta in casa la capolista Lecco. Numero massimo di ingressi: 200.

Il momento della verità è arrivato. Non una gara da dentro fuori, ma comunque un’occasione per entrambe le contendenti di dimostrare il loro valore assoluto. Questa sera, alle 21, la palestra Pedretti di Albese con Cassano ospiterà il derby del Lario tra la Picco Lecco, capolista del girone A di serie B1 di pallavolo femminile, e la Tecnoteam, prima delle inseguitrici a -3 dalla testa del torneo.

Lo scontro di Natale, insomma, ha tutto il contorno, almeno sulla carta, di una battaglia sportiva per la supremazia del campionato.

Le locali sono dietro di 3 punti

La Picco, ovviamente, arriva al match da favorita. Nei primi otto turni, infatti, non ha mai perso un colpo, con 23 dei 24 punti totali in tasca e la sensazione di essere la vera corazzata da battere, almeno a giudicare dai numeri fin qui raccolti.

Per Albesevolley, di contro, il bottino è un po’ meno favorevole: 20 i punti racimolati fino al momento, frutto di sette vittorie e di una sconfitta contro Vigevano, compagine che in seguito si è dimostrata meno efficace di quello che era parsa all’inizio del cammino.

Detto che il torneo è ancora lungo - la fine delle ostilità è prevista il 9 maggio - le prime due della classe paiono non avere rivali, giacché, alle loro spalle sono già sei i punti che dividono la Tecnoteam dal trio di inseguitrici composto da Trescore Balneario, Cremona e Settimo Torinese (14).

Le gerarchie

Il solco, insomma, è profondo, con la sensazione che la gara di stasera ad Albese con Cassano possa contribuire a fissare in largo anticipo le gerarchie della stagione. Le ragazze di coach Mucciolo sono concentrate sull’obiettivo. I tre punti, infatti, consentirebbero l’aggancio in vetta, prospettiva davvero allettante specie pensando al fatto che la partita si giocherà sul terreno più congeniale alle albesine. Il resto, inutile dirlo, lo dirà il campo. L’attesa su ambedue i versanti è tanta. Il verdetto al termine della gara.

Si ricorda che - come da indicazione dell’ufficio tecnico del Comune - è stabilito in 200 il numero massimo di spettatori per la gara. L’invito è quello di arrivare per tempo al palazzetto, onde evitare di rimanerne fuori. L’accesso alle tribune costerà 5 euro, con ingresso gratuito per i residenti in paese e per i ragazzi con meno di 16 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA