Sacripanti: «Problemi di salute del tutto risolti. Sono come nuovo»

L’allenatore canturino: «Rassicuro tutti i tifosi che si sono preoccupati per me. E li ringrazio»

Un mesetto fa, era il 5 dicembre, Stefano “Pino” Sacripanti aveva deciso di farsi da parte. Guai legati alla salute l’avevano indotto a interrompere il rapporto con Scafati per dedicarsi esclusivamente a se stesso. Dopodiché aveva pubblicamente fatto perdere le tracce. Non più una parola. Ieri il coach canturino ha rotto il silenzio venendo a farci visita in redazione per spiegare. E per rassicurare. Eccolo, dunque.

Coach, ci ha fatto preoccupare. Che è successo?

Ho avuto problemi di calcoli renali che hanno comportato qualche complicazione. Ho cercato di conviverci il più a lungo possibile, tenendo duro per alcune settimane durante le quali ho continuato ad allenare, ma a un certo punto sono stato costretto ad alzare bandiera bianca. Troppo forte il dolore, l’intervento chirurgico si rendeva indispensabile.

E così ha lasciato il proprio incarico di capo allenatore a Scafati in serie A.

Mio malgrado, non potevo fare diversamente. Con grande onestà ho dovuto prendere atto dei problemi di salute contingenti senza pretendere alcunché sotto l’aspetto economico.

E ora come sta?

Direi molto bene. Ho risolto definitivamente le problematiche che mi attanagliavano, non ho avuto alcuna complicazione e mi sento come nuovo. Lo faccio presente anche pensando ai tanti tifosi che si sono preoccupati leggendo le notizie riguardo i miei problemi. Li rassicuro e, soprattutto, li ringrazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA