CRV - Giunta Confimi Industria in Consiglio regionale del Veneto

CRV - Giunta Confimi Industria in Consiglio regionale, Ciambetti: “Autorevole voce dell’imprenditoria manifatturiera”

(Arv) Venezia 16 mag. 2023 -  Oggi a Palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio regionale del Veneto, si è tenuto un incontro tra il Presidente del Consiglio Roberto Ciambetti e la Giunta nazionale di Confimi Industria, la Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata che rappresenta gli interessi del settore manifatturiero e dei servizi alla produzione.

“Il tessuto imprenditoriale rappresenta uno dei caratteri identitari che hanno fatto grande la nostra Regione sia a livello nazionale che internazionale, definendola come vero e proprio modello economico e culturale. Il valore di Confimi è indubbio: vera e propria voce degli imprenditori, conta circa 45 mila imprese, che impiegano 600 mila dipendenti con un fatturato aggregato di quasi 85 miliardi di euro: si tratta di numeri che contribuiscono a tratteggiare un quadro decisamente strutturato e capillare”, ha affermato il Presidente del Consiglio Roberto Ciambetti.

La delegazione ha visto la partecipazione di Flavio Lorenzin, Presidente Confimi meccanica, Fabio Ramaioli, direttore generale, Alfredo Longhi di Confimi meccanica Bergamo, Luca Ghigellini di Confimi Meccanica Verona, Enrico Soga di Confimi Meccanica Vicenza, Simona Ronchi di Confimi Meccanica Monza, Mauro Guarneri di Confimi Meccanica Cremona, Rachele Morini di Confimi Meccanica Romagna e Carlo Pellicola di Confimi Meccanica Puglia.

“Quello di oggi è stato un incontro proficuo: il confronto con l’imprenditoria rappresenta sempre un momento di approfondimento e un utile sguardo sulla società. Ringrazio la collega consigliera Milena Cecchetto per essersi fatta artefice di questa iniziativa”, conclude il Presidente Ciambetti.

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di CONSIGLIO REGIONALE VENETO

© RIPRODUZIONE RISERVATA