Sorì Italia: Artigiani per il Mondo

Più di 50 Paesi in tutto il mondo sono raggiunti dai latticini prodotti negli stabilimenti di Sorì Italia , azienda casearia all’avanguardia, con sede nell’alto casertano, a ridosso del Parco regionale protetto di Roccamonfina.
Una quota importante della produzione a marchio Sorì, che è capace di trasformare, quotidianamente, 50 mila di litri di latte bufalino e 30 mila di latte vaccino , è riservata, infatti, ai mercati esteri.
Oltre al territorio nazionale e ai paesi europei, l’ export dell’azienda conquista gli Usa e il Giappone , passando per l’ Australia e l’ Argentina ; senza trascurare i Paesi arabi e mediorientali , nei quali risulta fondamentale la capacità di disporre della certificazione Halal .
Artigianalità e innovazione concorrono equamente a definire quel “saper fare” che è a fondamento della filosofia produttiva dei fratelli Sorrentino.
Il primato della manualità, la perfetta conoscenza della materia prima e dei metodi di produzione tradizionali associati all’impiego di macchinari all’avanguardia , di una logistica efficace e di un sistema di distribuzione collaudato fanno sì, infatti, che i prodotti Sorì vengano preferiti da un numero crescente di professionisti in Italia e nel mondo.
Tra i pizzaioli che non rinunciano alla Mozzarella di Bufala campana Dop e al Fior di Latte Sorì, prodotto con latte vaccino prelevato a Km0, ci sono alcuni tra i più affermati e riconosciuti artigiani della pizza, quali: Franco Pepe, Ciro Salvo, Giacomo Garau e Luca Mastracci .

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Sorì Italia s.r.l.