Volocom aiuta a costruire e tutelare la reputazione con un nuovo modello di misurazione

È uscito il secondo volume della collana “Quaderni” dal titolo “I report reputazionali: migliorare la propria immagine”

“Oggi la reputazione è sfuggevole e poco controllabile. Non bisogna scordarsi che il digitale non dimentica. Le recensioni, i commenti o i post, positivi o negativi che siano, rimangono come un marchio indelebile sull’immagine del brand”: così Federico Luperi, Direttore Marketing e News Intelligence di Volocom, rimarca l’importanza della reputazione nella società contemporanea, nella quale persone e marchi sono costantemente sotto la lente di ingrandimento non solo della stampa e del web ma anche e soprattutto dei social media.

Per comprendere come si può misurare e migliorare la reputazione, Volocom, azienda informatica fondata nel 2001, presenta il secondo numero della serie “ Quaderni ” dedicato a questo tema: costruire e tutelare la propria reputazione è una sfida cruciale, e diventa quindi fondamentale monitorare quotidianamente le notizie e le informazioni che riguardano un brand per costruire una strategia vincente.

Proprio per questo, Volocom mette a disposizione dei propri clienti strumenti e metodologie in grado di analizzare come e quanto si parla di un argomento o di un brand su tutti i canali di comunicazione. I report possono concentrarsi sull’analisi di un fenomeno complesso attraverso lo studio delle diverse sfaccettature presentate sui media e sui social network, esaminando nel dettaglio la sua evoluzione temporale. Ciò permette di comprendere e considerare l’impatto di un argomento all’interno della comunità mediatica.

“È bene ricordare che sebbene l’intelligenza artificiale sia di grandissimo aiuto nel monitoraggio della reputazione, solo l’analisi critica di un analista può fornire le risposte giuste”, sottolinea Lucrezia Maggio, Services & Communication Director di Volocom.

Per maggiori informazioni e per scaricare la versione digitale del Quaderno sulla reputazione è possibile scaricare il documento qui .

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Volocom

© RIPRODUZIONE RISERVATA