Quatar pass con…il presidente del Como Women, il sogno Europa (parte 3/3)

Terza puntata Un progetto ambizioso, il sogno di arrivare in Europa, la voglia di crescere, l’amicizia con Zanetti, l’importanza dell’immagine e del marketing: l’ultima puntata in cui Stefano Verga si racconta

06:47

In questo terzo e ultimo episodio di Quatar pass con... il presidente del Como Women, prosegue il racconto di Stefano Verga in compagnia del cronista sportivo Nicola Nenci. Appare evidente, dalle parole di Verga, l’entusiasmo per il progetto, la voglia di creare qualcosa di importante e duraturo, ripartendo dall’impresa compiuta quest’anno: «Il nostro obbiettivo è quello di alzare l’asticella, migliorando a partire dagli errori compiuti in questa stagione. Siamo molto ambiziosi, puntiamo all’Europa. Le ragazze in questa stagione hanno dato tanto, siamo orgogliosi».

Il direttore sportivo del Como Women

Le voci che circolavano nell’ultimo periodo riguardo a una possibile vendita del titolo, vengono smentite subito, anzi la pretesa è quella di crescere, attribuendo notevole importanza agli sponsor, da cui sono arrivate diverse offerte, al marketing e all’immagine del Como Women. Il presidente esplicita come agirà in futuro: «Il nostro sarà un progetto che procederà a piccoli passi, pezzo per pezzo, questa è la chiave del successo. Ringrazio il nostro direttore sportivo, Miro Keci: recentemente abbiamo prolungato il suo contratto per altri tre anni, lavora da ormai vent’anni nel mondo del calcio femminile, è una figura importantissima all’interno della società, a lui affido il mercato e la gestione del nostro budget». Il Como Women nel mercato estivo cercherà di rafforzare la squadra nei reparti in cui c’è bisogno.

L’amicizia con Zanetti

«Fa piacere che Zanetti venga a vedere le nostre partite, è il cognato di Seba, verrà sicuramente anche l’anno prossimo: lo contraddistingue la sua cordialità, non rifiuta mai una foto - racconta Verga - É una figura che ammiro, siamo contenti del suo sostegno e della sua stima».

L’attenzione al marketing e all’immagine è da sempre uno dei pallini di Stefano Verga, lo testimonia il pullman griffato, preparato fin dall’inizio del suo incarico all’interno della società, che sicuramente non lascia indifferente chi lo osserva e che, restaurato all’inizio di questa stagione, è diventato uno dei simboli della squadra. Si conclude così questo quatar pass, dove sono state fatte dichiarazioni importanti, sono stati rimarcati gli obbiettivi della società ed è stata celebrata l’impresa compiuta dalle ragazze del Como Women.

© RIPRODUZIONE RISERVATA