Nozze reali, Harry il guascone
ha saputo prendere in giro tutti

Ma anche Carlo scherza sulla calvizie del figlio. E a sua volta il principe William ha preso di mira il giro vita del padre

LONDRA Un discorso da testimone improntato su una grande allegria, "infarcito" di battute sul fratello ma anche sui parenti più in là con l'età. Harry ha reso omaggio in questo modo a suo fratello William, dopo il ricevimento serale offerto dal principe Carlo a trecento invitati per celebrare il matrimonio del primogenito con Kate Middleton.
Harry, riporta il «Telegraph», ha inoltre scherzato sui centimetri di Kate e del Duca di Edimburgo, suo nonno, decisamente sovrastato dall'altezza della nuova Duchessa di Cambridge.
Il principe William e il principe del Galles avevano in precedenza utilizzato parti dei rispettivi discorsi per prendersi in giro a vicenda al cocktail pomeridiano a base di champagne offerto dalla regina Elisabetta II, proseguendo la tradizione del confronto dialettico tra padre e figlio.
Il principe del Galles ha messo in risalto la calvizie del figlio e a sua volta il principe William ha preso di mira il giro vita del padre. Quest'ultimo ha spiegato di sperare che il principe William si prenda cura di lui quando sarà anziano, salvo poi prevedere - con il sorriso sulle labbra - che William "spingerebbe la carrozzina giù da un precipizio".
Infine il giovane principe ha parlato dell'amore per la neo moglie e ha sottolineato l'importanza della famiglia. La regina ha disertato l'evento serale. Il principe Harry, testimone dello sposo, aveva ipotizzato di dover moderare il suo discorso se la nonna fosse stata presente: quindi, è sembrato a molti che Elisabetta abbia dato il suo tacito sostegno per una celebrazione divertente piuttosto che formale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA