Stretching e yoga senza età
A 91 anni nonna nel Guinness

Una maestra di yoga dell'Ohio è entrata nella classifica mondiale dei primati perché a 91 anni insegna ancora yoga ed è capace di mostrare gli esercizi ai suoi giovani allievi. Ha cominciato a tenere lezioni dopo aver seguito un porgramma televisivo negli anni 50

Non ci sono età per toccare i primati.
A 91 anni entra nel Guinness dei primati Bernice Bates, una autentica nonna da record, perchè è stata insignita del titolo di insegnante di yoga più anziana del mondo.
La signora, che è già bisnonna, ha cominciato a praticare yoga 50 anni fa dopo aver visto un programma televisivo.
Bernice, originaria dell'Ohio, ora tiene lezioni una volta a settimana presso una casa di riposo in Florida dove attualmente vive. I suoi studenti sono almeno vent'anni più giovani di lei ma Bernice non ha eguali quando si tratta di fare stretching e allungarsi fino a toccare le ginocchia con la testa.
 La supernonna tuttavia non lascia spazio agli eccessi ed è una sostenitrice dello yoga gentile. Ogni lezione inizia con una discussione di carattere generale e termina con un rilassamento guidato, sulle note della musica New Age fatta suonare tramite un vecchio mangianastri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA