Svolta fast food: cambia il ketchup
Nella salsa c'è l'aceto balsamico

Heinz cambia dopo 10 anni. la famosa salsa al pomodoro ora ospiterà al suo interno anche l'aceto balsamico, sarà più scura e avrà un sapore più ricco

Per la prima volta in dieci anni Heinz, l'azienda alimentare di Pittsburg, in Pennsylvania, famosa in tutto il mondo per il suo ketchup, lancia un nuovo gusto della tradizionale salsa al pomodoro che va a nozze con hamburger e patatine.

La nuova variante di Tomato Kechup sarà all'aceto balsamico, mentre la ricetta tradizionale di Heinz prevede l'uso dell'aceto bianco. La nuova salsa ha così un colore più scuro della variante storica, e un sapore "più ricco" secondo Harry Wallop, il giornalista del The Telegraph che ha assaggiato il ketchup all'aceto balsamico in anteprima.

"E' più sofisticato, ma il sapore di base rimane lo stesso", assicura Wallop. Il nuovo gusto della salsa ketchup sarà in vendita in edizione limitata sulla pagina di Facebook di Heinz Ketchup a partire dal 14 novembre.

Da dicembre il ketchup all'aceto balsamico sarà venduto negli Stati Uniti in alcuni negozi delle catene di distribuzione al dettaglio come Walmart e Safeway.

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