Pazza Briantea, soffre da matti
ma poi vince all’ultimo tiro

In Champions è firmato Sagar il canestro-partita contro l’Albacete. Oggi la sfida decisiva per la final four.

Lettura meno di un minuto.

Cantù

BASKET IN CARROZZINA

Vittoria sofferta per la UnipolSai Briantea84, che, dopo la sconfitta all’esordio contro i turchi del Galatasaray (44-60), fa sua la seconda gara dei quarti di finale di Champions League contro gli spagnoli del Bsr Amiab Albacete con il punteggio di 63-61.

Nel frattempo nell’altra partita del raggruppamento A i tedeschi del Thuringia Bulls hanno avuto la meglio sui turchi del Galatasaray per 80-43.

La classifica vede dunque i Bulls al primo posto con 4 punti, il Galatasaray e la Briantea84 con 2, Albacete infine a quota zero.

Oggi si chiudono i quarti con i seguenti incroci: Albacete contro Galatasaray alle 10 e Cantù contro Thuringia Bulls alle 12.

Tornando alla gara contro l’Albacete, i canturini, sostenuti da un palazzetto di Seveso esaurito in ogni ordine di posto, non vanno oltre il -11 nel 1° quarto (24-13). Spagnoli avanti anche nel secondo periodo per 38-33, grazie all’ex brianzolo Choudhry e a Manning. La Briantea84 trova il sorpasso poco prima della terza sirena con Berdun (46-47), ma è un fuoco di paglia, perché Choudhry chiude sul 50-47.

Nella quarta frazione i castigliani provano ad allungare con i soliti Manning e Choudhry, ma Ahmed Raourahi e Giulio Maria Papi impattano a un minuto dalla fine (61-61). Il canestro del successo arriva a cinque secondi dalla fine con Ian Sagar (61-63).

© RIPRODUZIONE RISERVATA