Capo redattore centrale
“Un taxi vuoto si è fermato davanti al n. 10 di Downing Street, e ne è sceso Attlee”. Questa celebre frase di Winston Churchill …
Premessa: il fatto che dopo anni sembri emergere una volontà politica sul futuro del San Martino non può che essere salutato come positivo. Da …
“Ve lo meritate voi, Alberto Sordi”, diceva lo strepitoso Nanni Moretti di Ecco Bombo. Di questo passo però gli italiani finiranno per meritarsi Mario …
Si dirà: sono ragazzi. Del resto, un presidente del consiglio comunale che sta in carica meno di due mesi cosa volete che sia? Bazzecole, …
Finora si era pensato che il sistema elettorale francese, con il doppio turno, tanto invocato quanto mai preso in considerazione, in Italia, mettesse al …
Il fatto che lo stadio Sinigaglia sia finito al centro della campagna elettorale per il Comune di Como è un segnale positivo. E forse …
«Competition is competition» bofonchiò Romano Prodi facendo spuntare un artiglio dalla sua rinomata bonomia. Correva l’anno 1999, un millennio fa, ma la massima è …
Il caffè vista lago, pur doppio e affiancato dalla mezza bottiglietta di minerale a 12 euro è il dito. La luna è una politica …
C’era una volta Super Mario Draghi. Adesso c’è solo la Super, intesa come benzina che aumenta ormai con cadenza oraria in una surreale corsa …
Chi ci ha parlato negli ultimi giorni, lo ha trovato piuttosto seccato. E forse anche deciso a mettere i bastoni tra le ruote dei …
Le elezioni comunali a Como, sempre più vicine, per il centrodestra rischiano di diventare una sorta di “ciapa nò” quel gioco di carte in …
“Non gioco più me ne vado”. Di certo Mina e Mario Draghi hanno in comune un talento notevole nei propri ambiti. Ma il punto …
Fallita la possibilità di diventare (almeno per ora) presidente della Repubblica, Mario Draghi ha fatto sapere di non volersi far tirare per la giacchetta …
Il bis a sorpresa di Sergio Mattarella alla presidenza della Repubblica è stato come uno di quei terremoti che poi provocano uno tsunami. L’onda, …
Il viaggio di un poeta”, datato brano dei Dik Dik si chiude con il verso «Tutto come prima e non chiedeva di più». Ecco, …
Benvenuti nel Paese in cui il presidente della Repubblica in carica ha staccato il telefono per paura che lo richiamino in servizio dopo aver …
Voto a Como il “fuori
programma” della sinistra
È noto che la vocazione a farsi male nel centrosinistra comasco e non solo, fa impallidire la natura dello scorpione che uccide la rana …
Como al voto
È una corsa in salita
Ci avete fatto caso? Il tempo vola. Ti giri che è lunedì e ti rigiri che è sabato. Sembra una banalità, ma è una …
Como al voto: le cortine
di fumo a destra
Ma a Como il centrodestra come fa? Non c’è nessuno che lo sa. Siamo entrati nell’anno delle elezioni per il rinnovo dall’amministrazione comunale del …
Il calcio malato
Per il virus e la bulimia
Certo, c’è la pandemia con la variante Omicron contagiosa più di uno sbadiglio. Ma la raffica di contagi che si è abbattuta sul calcio …