Coppa Italia Lega Pro: Spal-Como 0-2

SPAL-COMO 0-2

Marcatori: Scapuzzi al 16' pt; Cristiani al 19' st.

SPAL (3-5-2): Albertoni (dal 25' st Menegatti) Silvestri (dal 7' st Gasparetto), Aldrovandi, Giani; Landi, Gentile, Bellemo, Rosina, Filippini (dal 7' st Nava); Veratti, Rovini. A disposizione: Finotto, Gerbaudo, Pappaianni, Zigoni. All. Semplici.

COMO (4-2-3-1): Crispino; Ambrosini, Curti, Lebran, Rinaldi (dal 38' st Barlocco); Fietta, Berardocco (dal 27' st Corticchia); Rolando (dal 21' st Marconi), Scapuzzi, Cristiani; De Sousa. A disposizione: Falcone, Cassetti, Defendi, Le Noci. All. Sabatini.

Arbitro: Mainardi di Bergamo.

NOTE - Ammoniti: Fietta, Berardocco, Filippini, Curti, Aldrovandi, Marconi. Angoli: 2-5.

48' - Finisce la partita! Bella vittoria per il Como a Ferrara: il 2-0 è un risultato importante, la gara di ritorno si disputerà mercoledì 25 febbraio al Sinigaglia. 

45' - Tre minuti di recupero, il Como amministra il risultato.

38' - Esce Rinaldi, entra Barlocco al suo debutto con la maglia del Como.

37' - Tentativo di Corticchia, sventola dal limite alta di poco. 

33' - La partita rimane viva e il Como non accenna a diminuire la pressione.

27' - Nel Como esce Berardocco, al suo posto Corticchia.

25' - Si fa male Albertoni, portiere della Spal, entra al suo posto il vice Menegatti.

23' - Il pallone danza pericolosamente davanti a Crispino, Rinaldi libera l'area.

21' - Primo cambio nel Como: fuori Rolando, applaudito dai pochi tiofosi comaschi presenti, al suo posto entra Marconi.

19' - GOOOOOOOLLLL!!! - Raddoppio del Como!!! Grande lavoro di Rolando a destra, palla in mezzo dove c'è Cristiani pronto nel depositare in rete di testa: 2-0!!!

15' - Il Como stavolta ci prova da sinistra: palla sul fondo per Berardocco, palla morbida al centro, Albertoni anticipa De Sousa.

14' - Palla filtrante di Cristiani di De Sousa, conclusione sporca dell'attaccante del Como.

13' - Ci prova Scapuzzi da fuori area, palla alta.

10' - Como a un passao dal raddoppio: grande lancio di Fietta per Rolando che, appena dentro l'area, tenta un pallonetto su cui Albertoni compie un grande intervento sventando in corner. Sarebbe stato un grande gol, peccato. 

7' - Doppio cambio Spal: fuori Silvestri e l'ex Filippini, dentro Gasparetto e Nava.

5' - Cristiani in pressing recupera palla, s'invola, ma sbaglia il passaggio decisivo per Scapuzzi libero al centro.

4' - Corner per la Spal, uscita di Crispino con i pugni. 

1' - Inizia il secondo tempo, Como alla ricerca del secondo gol, che sarebbe anche meritato. Non ci sono cambi nelle due formazioni, subito azzurri (oggi in maglia rossa) all'attacco.

CRONACA SECONDO TEMPO

 

45' - Finisce il primo tempo: Como in vantaggio 1-0 grazie al gol di Scapuzzi, con almeno tre palle buone per il raddoppio. Avanti così!

44' - Palo di Rolando! L'esterno del Como lo colpisce dopo una lunga cavalcata sulla destra, conclusa con un tiro dal limite. 

42' - Il Como ancora una volta va vicino al secondo gol: azione in velocità a sinistra, palla in mezzo di Rinaldi dal fondo, ultima conclusione di Scapuzzi in girata bloccata da Aldrovandi.

40' - Rovini sulla punizione trova la porta, ma Crispino è ben piazzato e blocca.

38' - Grande slalom di Gentile, difesa un po' ferma, Curti lo placa al limite: cartellino giallo per il difensore del Como.

36' - Colpo di testa di Aldrovandi, palla fuori. 

33' - Gioca bene il Como: palla lunga per Rolando, palla in mezzo con conclusione di Cristiani al volo ribattuta da un difesnore di casa. 

31' - Spal vicina al pari: azione sulla destra, palla dentro per la girata debole di Veratti.

26' - Ancora Como: De Sousa serve al limite Scapuzzi, conclusione debole del trequartista comasco.

23' - Punizione della Spal con Rovini: palla a giro, Crispino para.

21' - Como a un passo dal raddoppio! Scapuzzi porta avanti il pallone, scarica in porta, Albertoni repinge sui piedi di Lebran che da due passi calcia incredibilmente alto. Peccato!!

16' - GOOOOOOLLLL!! - Como in vantaggio, gol di Scapuzzi che approfitta di un errore di Landi, s'invola verso la porta, scarta Albertoni e realizza facilmente accompagnando il pallone in rete. Alè Como!

15' - Terzo corner per il Como, sulla ripartenza spallina Rinaldi si rifugia in corner

12' - Colpo di testa di Veratti, palla alta.

10' - Spal in avanti, colpo di testa sconclusionato di Gentile.

6' - Il Como comincia in attacco, bella palla di Rolando in mezzo, primo corner. Sulla battuta, Albertoni smanaccia nuovamente in corner.  

1' - Partiti! Il Como cerca un risultato importante a Ferrara nell'andata delle semifinali di Coppa Italia Lega Pro. Formazione annunciata, con Fietta e Berardocco davanti alla difesa, tre trequartisti davanti a De Sousa.

CRONACA PRIMO TEMPO 

 

FERRARA - Il Como affronta la Spal nell'andata delle semifinali di Coppa Italia Lega Pro. Si gioca al "Mazza" di Ferrara, storico stadio che ha ospitato sfide importanti tra le due squadre. Il Como è reduce dallo 0-0 di Venezia, la Spal dalla sconfitta per 2-1 ad Ascoli: gli emiliani sono ottavi in campionato nel girone B, a 31 punti in compagnia del Grosseto. Il ritorno al Sinigaglia si giocherà mercoledì 25, orario da stabilire. Finali ad aprile, l'8 e il 22.

 

IL CAMMINO DEL COMO - Sedicesimi: Como-Novara 2-0. Ottavi: Como-Alessandria 4-0. Quarti: Como-Renate 2-0. Semifinali: Spal-Como 0-2.

IL CAMMINO DELLA SPAL - Girone eliminatorio: Spal-Forlì 1-0, San Marino-Spal 0-0. Sedicesimi: Spal-Venezia 1-0. Ottavi: Spal-Prato 3-2 dts. Quarti: Spal-Bassano 2-0. Semifinali: Spal-Como 0-2.

 

COPPA ITALIA LEGA PRO - Andata Semifinali (11/2)

Spal-Como 0-2

Cosenza-Pontedera, ore 20.30

© RIPRODUZIONE RISERVATA