Como, Terrani e Solini affondano l'Albinoleffe: 1-2 a Gorgonzola

ALBINOLEFFE-COMO 1-2

Marcatori: Terrani su rig. al 42' pt; Solini al 40', Galeandro al 42' st.

ALBINOLEFFE (3-5-2): Savini; Canestrelli, Mondonico, Riva (dal 13' st Riva); Gusu, Galeandro, Nichetti (dal 28' st Genevier), Giorgione, Petrungaro; Gabbianelli (dal 35' st Ghezzi), Manconi. A disposizione: Paganessi, Caruso, Cerini, Berbenni, Maffi, Piccoli, Miculi. All. Zaffaroni.

COMO (4-4-2): Facchin; Bovolon, Bertoncini, Solini, Iovine; Terrani, H'Maidat (dal 15' st Arrigoni), Bellemo, Cicconi (dal 31' st Gatto); Ferrari, Rosseti (dal 15' st Gabrielloni). A disposizione: Zanotti, Toninelli, De Nuzzo, Walker, Foulds, Agyakwa, Magrini, Dkidak. All. Banchini

Arbitro: Perri di Roma.

NOTE - Espulso: Petrungaro al 47' st. Ammoniti: Iovine, Rosseti, Ferrari. Angoli: 4-7.

48' - Finisce la partita! Il Como vince 1-2 e ottiene la sua seconda vittoria consecutiva. Mercoledì alle 15 recupero al Sinigaglia contro l'Olbia, il Como ha davvvero l'opportunità di portarsi in alto.

47' - Ultimo minuto, palla tra i piedi dei bergamaschi. Ancora un fallo conquistato da Ferrari, passano secondi preziosi.

45' - Tre minuti di recupero, ancora un corner per l'Albinoleffe. Copo di testa di Gusu, palla solo sfiorata. Ma è ancora corner... uscita con i pugni di Facchin, che subisce anche fallo.

43' - Sarà un finale incandescente, l'Albinoleffe si riversa in attacco.

42' - GOL - L'Albinoleffe riapre subito i conti: corner da destra, tocco in area di Galeandro per il gol dell'1-2.

40' - GOOOOOOLLLLLL!!! Raddoppio del Como! Corner di Arrigoni, testa di Solini per lo 0-2. Seconda rete consecutiva per il difensore del Como.

39' - Como ancora vicino al raddoppio! Ferrari si fa largo in area, calcia in porta ma il pallone viene deviato in corner.

38' - Contropiede Como: Gabrielloni cerca Gatto a sinistra, ma Mondonico intercetta il lungo lancio dell'attaccante.

37' - Primo corner dopo 82 minuti per l'Albinoleffe.

35' - Nell'Albinoleffe entra Ghezzi al posto di Gabbianelli.

34' - Bene finora il Como in copertura, grazie anche al grande lavoro di attaccanti e centrocampisti.

31' - E' il momento di Gatto: nel Como esce Cicconi.

28' - Nell'Albinoleffe, dentro l'esperto Genevier al posto di Nichetti.

24' - Ancora Albinoleffe: ottimo controllo in area di Galeandro, Solini saltato, ma il diagonale è bloccato a terra da Facchin.

23' - Pericolo! Punizione da sinistra di Giorgione, Mondonico sceglie bene il tempo ma non inquadra la porta. 

22' - Fallo di Iovine su Gelli, rischia qualcosa il giocatore del Como, già ammonito.

18' - Canestrelli stende Cicconi sul fondo. Punizione a sinistra per il Como, quasi un corner corto. Palla fuori, Cicconi tenta la conclusione, deviata. Il pallone rimane in area, Gabrielloni conquista il sesto corner, ma Savini sulla battuta esce e blocca.

15' - Cambia anche Banchini: escono H'Maidat (ottima prestazione) e Rosseti, dentro Arrigoni e Gabrielloni.

13' - Primo cambio della partita. Nell'Albinoleffe entra Gelli ed esce Riva.

11' - Il Como spreca il raddoppio! Percussione centrale di Ferrari, palla a sinistra per Cicconi che allarga troppo il diagonale: la palla esce di poco alla sinistra di Savini.

9' - Il Como spinge a sinistra con Cicconi, intervento duro ma regolare di Gusu.

7' - CRoss di H'Maidat, Ferrari cade in area, ma commette fallo su Mondonico.

5' - I bergamaschi sono tra le squadre più in forma: sono in serie utile da 5 partite e hanno realizzato in questo arco temporale ben 13 punti.

4' - L'Albinoleffe deve attaccare, ma il Como punta al raddoppio per indirizzare la partita. Ancora Ferrari chiamato a un intervento in copertura molti efficace.

1' - Inizia il secondo tempo, nessun cambio nelle due formazioni.

CRONACA SECONDO TEMPO

 

46' - Finisce il primo tempo, che il Como chiude in vantaggio per 1-0, grazie al rigore trasformato da Terrani. In precedenza, due reti annullate a Rosseti. La parita si è accesa nel finale di primo tempo: bene Terrani che prima conquista e poi realizza il penalty del vantaggio. I risultati parziali dagli altri campi: Juventus U23-Pistoiese 3-1, Lecco-Pergolettese 1-1, Lucchese-Giana 0-1, Pro Vercelli-Pro Sesto 0-0.

45' - Como in attacco, un minuto di recupero.

42' - GOOOOOOOOOOLLLLL!!! - Terrani spiazza Savini, porta in vantaggio il Como e realizza la sua prima rete stagionale.

40' - Rigore per il Como! Terrani disorienta a destra Canestrelli, che lo stende appena dentro l'area. Sulla palla Terrani...

38' - Fallo duro di Petrungaro su Terrani, ammonizione per il bergamasco.

36' - Sforbiciata in area di Giorgione, nel tentativo di trovare Gabbianelli, l'arbitro però fischia punizione a favore del Como.

34' - Ferrari non ha ancora tirato in porta, ma è preziosissimo il suo lavoro sulla trequarti, dove ha già conquistato alcuni calci di punizione.

33' - Iovine sbaglia completamente un cross da sinistra, spedendo il pallone sopra la traversa.

31' - Gol del Como! Ma ancora un volta l'arbitro annulla la rete di testa di Rosseti. E ammonisce l'attaccante per la carica sul portiere. 

30' - Stavolta batte Terrani, Canestrelli manda in corner, il terzo consecutivo.

29' - Como in crescita, bell'affondo di Terrani, palla in mezzo e terzo corner conquistato. Batte H'Maidat... traiettoria a rientrare e Savini è costretto a rifugiarsi in corner.

28' - Cicconi conquista il secondo corner. Batte Cicconi... gol del Como, colpo di testa di Rosseti! Ma l'arbitro annulla, per una carica dell'attaccante su un difensore di casa.

25' - Il Como recupera palla sulla trequarti, apertura a destra per Terrani che tenta il traversone: il pallone finisce tra le braccia di Savini. 

22' - Punizione per l'Albinoleffe dal limite: batte Gabbianelli, palla a lato alla sinistra di Facchin.

20' - Primo corner della partita a favore del Como. Batte Cicconi... nulla di fatto.

19' - Lungo lancio di Bertoncini per Rosseti, l'attaccante tocca e manda sul fondo.

16' - Ammonito Iovine per un fallo su Gusu. Sugli sviluppi del calcio di punizione, Giorgione tenta la botta, H'Maidat si "immola" e respinge il pallone con il corpo al limite dell'area.

15' - Si vede il Como: lungo traversone di Iovine da sinistra, Ferrari non riesce a coloire ik pallone di testa a centro area.

14' - Gusu, da destra, effettua un traversone fuori misura.

13' - Come sempre tanti palloni passano dai piedi di Bellemo, che oggi porta la fascia di capitano.

11' - La squadra di Zaffaroni agisce bene sulle fasce: Gusu pescato a destra crossa in area, rinvia di testa Solini.

9' - Per il Como i pericoli arrivano da sinistra: Petrungaro scambia con Gabbianelli e va sul fondo. Ma l'esterno bergamasco è in fuorigioco.

4' - Pressione Albinoleffe: Facchin smanaccia un cross da sinistra di Petrungaro, la palla rimane in area ma la difesa riesce a liberare a fatica.

1' - Inizia ora la partita! Como in maglia bianca, Albinoleffe in completo celeste/blu. Nel Como non convocati Crescenzi, Celeghin e Bansal, lunga la lista degli assenti tra i bergamaschi, tra cui spicca quella di bomber Cori. Como subito in attacco, con Ferrari che mette al centro e la difesa di casa che allontana.

CRONACA PRIMO TEMPO

Ieri si dono disputati due anticipi: Renate Alessandria 2-1 e Grosseto-Livorno 1-0 (rinviata Piacenza-Novara). Poco fa si è invece conclusa Pontedera-Pro Patria, con la vittoria dei bustocchi per 0-1. Risultati e classifica aggiornati all'ultima partita in fondo alla pagina.

Nel Como qualche novità, con mister Banchini intenzionato a far recuperare condizione ai giocatori colpiti dal Covid. In difesa turno di riposo per Toninelli, al suo posto Bovolon. A centrocampo, sugli esterni, riposa Gatto e gioca Cicconi. In attacco coppia Rosseti-Ferrari.

GORGONZOLA - Albinoleffe-Como, 12a giornata di campionato nel gorone A di serie C. Pronte le formazioni ufficiali.

Il Como, in pieno tour de force, affronta domenica 22 alle 15 la trasferta a Gorgonzola per affrontare l'Albinoleffe, nella 12ª giornata di campionato. Dopo la vittoria di mercoledì nel recupero contro la Pro Patria, la squadra di mister Banchini torna al completo, anche se alcuni giocatori sono ovviamente fuori condizione dopo essere stati fermi per Covid. Nel gruppo squadra c'è un solo contagiato, ossia un elemento dello staff. I bergamaschi sono in un ottimo momento: 13 punti nelle ultime 5 giornate, ma devono rinunciare a bomber Cori. Al "Città di Gorgonzola" arbitra Perri di Roma, cronaca web di Albinoleffe-Como su www.laprovinciadicomo.it

 

SERIE C/A - 12a giornata

Programma - Sabato 21/11: Renate-Alessandria 2-1, Piacenza-Novara rinviata; Grosseto-Livorno 1-0Domenica 22/11: Pontedera-Pro Patria 0-1; Albinoleffe-Como 1-2, Juventus U23-Pistoiese 3-2, Lecco-Pergolettese 3-2, Lucchese-Giana 0-1, Pro Vercelli-Pro Sesto 0-2; Carrarese-Olbia 3-0.

Classifica - Renate 25; Pro Vercelli* 23; Carrarese 22; Lecco 21; Pro Sesto* 20; Como** 19; Pro Patria 18; Grosseto* e Alessandria 17; Juventus U23** e Pontedera* 16; Albinoleffe* 15; Novara* 14; Livorno 13; Pergolettese** 12; Giana* 10; Pistoiese e Piacenza** 9; Olbia* 8; Lucchese** 3. * Una partita in meno 

Prossimo turno - Sabato 28/11: Pergolettese-Renate ore 15. Domenica 29/11: Olbia-Juventus U23 ore 12.30; Alessandria-Pro Vercelli, Giana-Carrarese. Novara-Albinoleffe, Pro Patria-Grosseto ore 15; Livorno Pontedera, Pistoiese-Lucchese, Pro Sesto-Lecco ore 17.30. Lunedì 30/11: Como-Piacenza ore 21 (diretta Rai Sport)

PROGRAMMA RECUPERI => Mercoledì 25/11: Como-Olbia, Giana-Piacenza, Juventus U23-Grosseto, Lucchese-Albinoleffe, Pergolettese-Pro Vercelli ore 15. Mercoledì 2/12: Pontedera-Lucchese ore 15. Giovedì 3/12: Pro Sesto-Como ore 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA