Poule Scudetto, il Como inizia con un pari in Veneto: derby il 22

ARZIGNANO VALCHIAMPO-COMO 0-0

ARZIGNANO (4-4-1-1): Tosi; Munaretto, Bigolin, Ferri, Vanzan; Valenti, Hoxha (dal 19' st Pllumbaj), Burato, Antoniazzi; Forte; Fracaro (dal 23' pt Parasecoli). A disposizione: Farina, Maronelli, Spaltro, Panzani, Peruzzi, Lovato, Serroukh. All. Di Donato.

COMO (3-5-2): Bizzi; Sbardella, Borghese, Anelli (dal 12' st Dell'Agnello); Toninelli, Valsecchi, Raggio Garibaldi (dal 42' st Cicconi), Gentile, De Nuzzo (dal 19' st Di Jenno); Gabrielloni (dal 37' st Gobbi), Fusi (dal 26' st Celeghin). A disposizione: Piccirillo, Loreto, Camarlinghi, Ferrari. All. Banchini. 

Arbitro: Gemelli di Messina.

NOTE - Spettatori 600 circa. Ammoniti: Anelli, Munaretto, Antoniazzi, Parasecoli. Angoli: 4-4.

49' - L'arbitro fischia la fine: Arzignano-Como 0-0, il derby contro il Lecco sarà mercoledì 22 con orario da stabilire.

47' - Palla di Di Jenno in area per Gobbi, tiro ribattuto da Ferri.

45' - Quattro minuti di recupero. 

42' - Gol annullato al Como! Gobbi impegna Tosi con un diagonale, sulla respinta del portiere segna Sbardella, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Cicconi in campo al posto di Raggio Garibaldi.

40' - Chance per il Como, punizione dal limite per fallo di Munaretto su Gentile... palla respinta da un difensore 

37' - Nel Como cambio in attacco: fuori Gabrielloni, dentro Gobbi.

35' - Terza ammonizione nell'Arzignano: cartellino giallo a Parasecoli per fallo su Gentile.

31' - Il Como manovra cercando di trovare lo spiraglio giusto, l'Arzignano punta tutto sul contropiede.

30' - Nel girone 2 della poule scudetto, il Cesena (in campo alle 15) ha battuto 1-0 in trasferta la Pianese. 

26' - Terzo cambio nel Como: fuori Fusi, dentro Celeghin.

25' - Quarto calcio d'angolo per il Como, nulla di fatto dopo la battuta del corner.

19' - Nell'Arzignano esce Hoxha, al suo posto Pllumbaj, una punta. Nel Como è il momento di Di Jenno, che entra al posto di Di Nuzzo. 

15' - Ancora un rasoterra di Gentile: Tosi blocca a terra.

12' - Primo cambio per il Como: esce Anelli, al suo posto Dell'Agnello. Il Como prova a sbilanciarsi per vincere la prima giornata della poule scudetto.

7' - Arzignano pericoloso. Forte da destra cambia gioco e serve Antoniazzi, battuta ravvicinata ma Bizzi salva in angolo.

3' - Ci prova Gentile! Conclusione potente e rasoterra da fuori area, la palla esce di poco.

1' - Si riparte!

CRONACA SECONDO TEMPO

 

46' - Finisce il primo tempo, 0-0 tra Arzignano e Como: partita non bellissima, con il Como in attacco per lunghi tratti e i veneti bravi a difendersi. Si stanno giocando oggi anche playoff e playout del girone B: a fine primo tempo, 0-0 tra Mantova e Caronnese, Pro Sesto in vantaggio 1-0 sul Rezzato. Playout: Darfo Boario-Ambrosiana 1-2 e Legnago-Villafranca 0-2

45' - Un minuto di recupero prima dell'intervallo.

40' - Non si sblocca il risultato, l'Arzignano si stra dimostrando formazione molto compatta ed efficace in fase difensiva.

35' - Il Como attacca con più costanza e determinazione, ma non ha ancora creato grossi pericoli.

28' - Discesa a destra di Valsecchi, palla in area: contatto sospetto tra Munaretto e Gentile, ma l'arbitro lascia correre. Proteste comasche, rimane qualche dubbio. Sullo sviluppo dell'azione, conclusione di Gabrielloni, palla sul fondo. 

27' - Cross da sinistra di De Nuzzo per Fusi che, di testa, non inquadra lo specchio della porta: palla a lato.

23' - Primo cambio della partita: nell'Arzignano esce Fracaro per infortunio, al suo posto Parasecoli. 

19' - Forte serve Valenti, Sbardella ferma l'offensiva dei padroni di casa.

18' - Discesa a sinistra di De Nuzzo, torre di Fusi per Gabrielloni che, di testa, impegna Tosi in una parata non semplice.

14' - Prima ammonizione della partita a carico di Anelli: nella poule scudetto, alla seconda ammonizione, scatta automaticamente la squalifica. In campionato la squalifica arriva dopo cinque cartellini gialli.

11' - Gentile serve Gabrielloni, girata in area dell'attaccante ribattuta da Bigolin. Prima scaramucce in campo tra i giocatori.

10' - Partita piacevole, sugli spalti grande entusiasmo da parte dei tifosi di casa e dei circa 200 comaschi in trasferta.

5' - Replica del Como: Borghese di testa non trova la porta. 

4' - Ci prova subito l'Arzignano! Bizzi bravo in uscita su Fracaro.

3' - Fasi di studio in una partita che il Como gioca praticamente in formazione-tipo. Gli unici assenti sono il portiere Tonti, nemmeno in panchina, e Dell'Agnello (in panchina): al suo posto Fusi..

1' - Partiti!

CRONACA PRIMO TEMPO

 

Tra pochi istanti comincia la sfida ad Arzignano. Tanti tifosi, con bandieroni, al seguito del Como sugli spalti del "Dal Molin".

ARZIGNANO - Comincia la poule scudetto, coda del campionato di serie D che assegnerà il titolo di Campione d'Italia Dilettanti tra le vincitrici dei 9 gironi. Il Como è nel girone 1 con Arzignano Valchiampo e Lecco e comincia il suo percorso in trasferta, in Veneto. Contro i vicentini dell'Arzignano - vincitori del girone C - è una prima assoluta: squadre in campo domenica alle 16. Il risultato del primo turno determinerà il programma del secondo e del terzo: il Como affronterà in casa il Lecco domenica 19 se perderà, il 22 se vincerà o pareggerà. Arbitra Gemelli di Messina, segui la cronaca web di Arzignano Valchiampo-Como su www.laprovinciadicomo.it.

 

POULE SCUDETTO

Girone 1 - I giornata: Arzignano-Como 0-0, riposa Lecco; II giornata (19/5): Lecco-Arzignano Valchiampo, riposa Como; III giornata (22/5): Como-Lecco, riposa Arzignano Valchiampo. Classifica: Como e Arzignano Valchiampo 1; Lecco 0.

Girone 2 - I giornata: Pianese-Cesena 0-1, riposa Pergolettese; II giornata (19/5): Pergolettese-Pianese, riposa Cesena; III giornata 22/5: Cesena-Pergolettese, riposa Pianese. Classifica: Cesena 3; Pergolettese e Pianese 0.

Girone 3 - I giornata: Bari-Picerno 0-0, riposa Avellino; II giornata (19/5): Avellino-Bari, riposa Picerno; III giornata (22/5): Picerno-Avellino, riposa Bari. Classifica: Picerno e Bari 1; Avellino 0.

 

VERDETTI GIRONE B

Como promosso in Serie C

Playoff - Semifinali: Mantova-Caronnese 4-0; Pro Sesto-Rezzato 4-2Finale (19/5): Mantova-Pro Sesto

Playout - Legnago-Villafranca 1-2; Darfo Boario-Ambrosiana 2-3 dts 

Legnago, Darfo Boario, Ciserano e Olginatese retrocesse in Eccellenza

Classifica:  Como 89; Mantova 83; Pro Sesto 69; Rezzato 65; Caronnese 59; Virtus Bergamo 45; Sondrio 44; Seregno 43; Villa d'Almè 41; Caravaggio e Pontisola 40; Scanzorosciate 39; Legnago 38; Darfo Boario 35; Ambrosiana 33; Villafranca 31; Ciserano 26; Olginatese 19.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA