Colpo grosso a Brescia, il Como vince 4-2 al "Rigamonti"

BRESCIA-COMO 2-4

Marcatori: Cerri al 14', Palacio al 45' pt; La Gumina al 2', Bajic al 39', Bellemo al 43', Gliozzi su rig al 49' st. 

BRESCIA (4-3-2-1): Joronen; Mateju (dal 36' st Karacic), Cistana, Chancellor, Pajac; Jagiello (dal 15' st Olzer), Van de Looi, Bertagnoli (dal 25' st Aye); Tramoni (dal 25' st Ndoj), Palacio; Moreo (dal 36' st Bajic). A disposizione: Papetti, Huard, Labojko, Cavion, Mangraviti, Linnér, Perilli. All. Inzaghi.

COMO (4-4-2): Gori; Vignali, Scaglia, Varnier (dal 40' st Solini), Cagnano; Iovine, Bellemo, Arrigoni, Parigini (dal 14' st Ioannou); Cerri (dal 30' st Gliozzi), La Gumina (dal 30' st Chajia). A disposizione: Facchin; Bertoncini, Bovolon, H'Maidat, Kabashi, Luvumbo, Gabrielloni, Peli. All. Gattuso. 

Arbitro: Miele di Nola.

NOTE - Espulsi: Karacic al 46' st. Ammoniti: Varnier, Palacio, La Gumina. Angoli: 11-6.

51' - E' finitaaaaaaaa!!! Colpo grosso a Brescia per il Como, che conquista la prima vittoria in campionato e imponendo la prima sconfitta al Brescia. Successo storico, il Como non vinceva a Brescia dal 1979. Ora arriva la sosta di campionato per le Nazionali: prossima sfida al Sinigaglia sabato 16 contro l'Alessandria.

50' - Si continua a giocare, Como vicino alla prima vittoria in campionato.

49' - GOOOOOOOOOOOLLLLLLL!!! - Gliozzi realizza il quarto gol spiazzando Joronen, 4-2 per il Como! Seconda rete per l'attaccante calabrese.

47' - Como in superiorità numerica, un vantaggio che non si può non sfruttare. Rigore per il Como! Cistana spinge nettamente Chajia lanciato in area. Gliozzi sul pallone...

46' - Brescia in dieci! Fallaccio di Karacic su Cagnano, doppio giallo ed espulsione.

45' - Sei minuti (di grandissima sofferenza) di recupero.

43' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL!!!! - Como di nuovo avanti!!! Segna capitan Bellemo che approfitta di una respinta di Joronen sul diagonale di Chajia segnando di testa in tuffo a porta sguarnita.

41' - Van de Looi ci prova da fuori area, palla sul fondo. Il Brescia ora prova a vincere.

40' - Varnier infortunato lascia il posto a Solini.

39' - GOL - Pareggia il Brescia: cross da destra di Palacio, Bajic appena entrato pareggia i conti di testa, battendo sul tempo Varnier: 2-2 al "Rigamonti".

36' - Cambi Brescia: fuori Moreo e Mateju, dentro Bajic e Karacic. 

35' - Dieci minuti al termine più recupero, il Brescia attacca ma il Como sembra difendersi bene.

30' - Doppio cambio per Gattuso: escono Cerri e La Gumina, dentro Gliozzi e Chajia.

29' - Campanile inn area, Gori preferisce deviare in corner deviando oltre la traversa.

27' - Varnier cade in area sul corner, l'arbitro lascia correre.

26' - Chance per il Como! Palla in area per Cerri da Cagnano, l'attaccante conquista un corner.  

24' - Pressione del Brescia. Doppio cambio per Inzaghi: escono Bertagnoli e Tramoni, dentro Aye (capocannoniere del Brescia la scorsa stagione) e Ndoj. 

22' - Brescia pericolosamente in area, la difesa respinge.

20' - Moreo cade in area, proteste bresciane per un presunto tocco di mano di Scaglia. Var al lavoro, ma non dovrebbero esserci provvedimenti: il tocco appare di spalla e molto ravvicinato. E infatti si prosegue regolarmente, nulla di fatto.

18' - Como in difesa, per ora pochi rischi. Cerri devia in ciorner una punizione di Pajac, per poi ripetersi sulla battuta del calcio d'angolo.

17' - Moreo in contropiede semina il panico, Ioannou si rifugia in corner.

15' - Nel Brescia fuori Jagiello, dentro Olzer. 

13' - Corner per il Brescia. Primo cambio per Jack: esce Parigini (non felicissimo), al suo posto Ioannou.

12' - Prova a ripartire il Como, la Gumina cerca Cerri in profondità, anticipato in uscita da Joronen. 

11' - Cross di Jagiello da destra, Gori esce e blocca. Movimento sulle panchine, presto arriveranno dei cambi.

10' - Scaglia rientra in campo, sesto corner (senza effetto) del Brescia.

8' - Rovesciata di Moreo in area, ottima esecuzione: colpito in pieno volto Scaglia, una botta tremenda per il difensore del Como che però si riprende in fretta.

6' - Il Como non deve abbassare la guardia. Brescia pericoloso, Moreo rimette in mezzo dal fondo, Cagnano (ottima partita) da terra anticipa Palacio al momento del tiro.

5' - Cross di Tramoni da sinistra a cercare Palacio, Gori blocca in presa alta.

3' - Grande gioia per l'ex Sampdoria, che si toglie la maglia e viene ammonito.

2' - GOOOOOOOOOOOOOLLLL!!! - Si sblocca La Gumina! L'attaccante sfrutta un traversone da destra di Iovine e, con una bella girata al volo, batte Joronen. Como di nuovo in vantaggio!

1' - Inizia la ripresa. Non ci sono cambi

CRONACA SECONDO TEMPO

 

45' - GOL - Pareggia in Brescia: cross da sinistra di Pajac, Palacio di testa batte Gori. Peccato. E alla ripresa del gioco, l'arbitro fischia la fine del primo tempo. Il risultato è giusto: grande partenza del Como, con la traversa e il gol di Cerri, poi il Brescia ha attaccato con costanza tenendo in allarme la difesa del Como, ma senza creare grandi pericoli. Il gol di Palacio, praticamente a pochi secondi dall'intervallo, ha gelato il Como. Bene Cerri, Vignali, Varnier e Arrigoni.

42' - Efficace pressing alto del Como: Cerri da destra tenta il traversone, Joronen anticipa La Gumina.

40' - Ora è un assedio: palla in area per Moreo, che colpisce di testa mandando il pallone alto. 

39' - Angolo da destra, Mateju schiaccia di testa ma il pallone esce a lato, alla destra di Gori.

38' - Il Brescia pareggia il conto dei corner: 5-5. 

37' - Ancora Gori! Ottimo intervento sul diagonale potente di Moreo da destra, ben imbeccato da Palacio.

36' - Como un po' in difficoltà negli ultimi minuti, bella chiusura al volo di Varnier al limite dell'area.

35' - Chancellor lancia in profondità Palacio, strepitosa (e coraggiosa) uscita di Gori che anticipa il bomber argentino, che commette fallo nell'occasione. Ammonito anche Palacio.

34' - Punizione, batte Pajac: il pallone sbatte sulla barriera.

33' - Varnier è il primo ammonito della partita: fallo su Palacio. Fallo netto, ma il cartellino giallo è forse un po' eccessivo.

30' - Punizione per il Como da sinistra, ancora Arrigoni sul pallone... Cerri cade in area, Joronen blocca in uscita. Qualche timida protesta da parte di Cerri, leggermente cinturato.

29' - Arrigoni ci prova da fuori ma colpisce Cistana al limite dell'area.

28' - Moreo sfiora di testa in area e il Como prova a ripartire. 

27' - I padroni di casa attaccano da sinistra: traversone di Pajac, Moreo stacca bene ma non trova l'impatto con il pallone. La difesa del Como allontana. Poi tiro di Jagiello, palla in corner con deviazione da Varnier. 

26' - Cross da fondo di Bertagnoli, Gori blocca.  

24' - Brescia ora più sbilanciato in avanti, potrebbero aprirsi spazi per il contropiede del Como.

22' - Punizione per il Brescia da circa 25 metri... batte Jagiello, Scaglia devia in corner.

19' - Gioca bene il Como, ancora in attacco dopo essersi portato in vantaggio. 

18' - Il Como batte ora il quinto corner... Arrigoni cerca Cerri, la difesa allontana. 

17' - Terza rete in campionato per Cerri, che si conferma l'uomo in più del Como. Sul gol, intervento del Var per valutare la posizione di partenza dell'attaccante, ma è tutto regolare: era tenuto in gioco da Palacio.

15' - Replica del Brescia, cross di Moreo, colpo di testa di Palacio e palla alta. 

14' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL!!!! - Como meritatamente in vantaggio! Grande punizione da sinistra di Arrigoni,  Cerri svetta in area e batte Joronen con un preciso colpo di testa. Il portiere riesce solo a sfiorare, nulla da fare!

11' - Traversone di Jagiello in area, Vignali allontana.

10' - Como a un passo dal vantaggio! Grande cross di Cagnano da sinistra, incornata di Cerri e palla sulla traversa! Incredibile la sfortuna che sta perseguiitando gli attaccanti comaschi in questo avvio di stagione.

9' - Primo corner per il Brescia 

8' - Funziona bene l'asse a sinistra tra Cagnano e Parigini.

5' - Como ancora in attacco: Cerri (con nuovo look stile "marine") crossa in area, palla ribattuta, ci prova Arrigoni, secondo corner per il Como. Battuta da sinistra, Varnier sfiora il pallone di testa, nulla di fatto: il pallone si perde sul fondo. 

3' - Replica di La Gumina, che conquista il primo corner della partita. Traversone da sinistra di Parigini, sul secondo palo Joronen anticipa Cerri in uscita. 

2' - Brescia in avanti, Van de Looi cerca Moreo in area, Gori in uscita anticipa l'attaccante di casa.

1' - Partiti! Como in campo con la nuova terza maglia, ispirata ai colori del Duomo di Como.

CRONACA PRIMO TEMPO 

 

Il Brescia, squadra non impeccabile in fase difensiva, ha però un attacco sfavillante che ha già realizzato 17 reti in 6 partite: una media di quasi 3 reti. 

Il Como cerca la prima vittoria in campionato: i 3 punti in classifica sono frutto dei pareggi ottenuti contro Crotone, Lecce e Benevento. 

Il Brescia replica con un 4-3-2-1: out Lèris e Bisoli, Tramoni e Palacio supportano Moreo.

Gattuso, nel 4-4-2, conferma Varnier al centro della difesa con Scaglia, Cagnano sulla sinistra e Arrigoni in mezzo al campo. Chajia non è al meglio, gioca Parigini. In attacco, tandem Cerri-La Gumina. 

Buongiorno, tra poco meno di mezz'ora il Como affronta il Brescia allo stadio "Rigamonti". Pronte le formazioni!

Il Como cerca la prima vittoria in campionato sul difficile campo del Brescia, miglior attacco della B con 17 reti: squadre in campo domenica alle 14. Out Gatto e Toninelli, Gattuso è possibile che cambi qualcosa nel 4-4-2 iniziale. Brescia lanciatissimo, attacco fenomenale, ma il Como ha un assoluto bisogno di punti. Arbitra Miele di Nola, cronaca web di Brescia-Como su www.laprovinciadicomo.it

 

SERIE B - 7ª giornata

Risultti Venerdì 1/10: Lecce-Monza 3-0Sabato 2/10: Alessandria-Cosenza 1-0, Cremonese-Ternana 2-0, Crotone-Ascoli 2-2, Frosinone-Cittadella 0-1; Pisa-Reggina 2-0; Spal-Parma 2-2Domenica 3/10: Brescia-Como 2-4; Pordenone-Vicenza 2-4; Benevento-Perugia 0-0.

Classifica: Pisa 19; Cremonese 15; Brescia e Lecce 14; Ascoli 13; Cittadella e Benevento 12; Frosinone, Perugia, Reggina e Cosenza 10; Parma e Monza 9; Spal 8; Ternana 7; Como 6; Crotone e Alessandria 4; Vicenza 3; Pordenone 1.

Prossimo turno - Sabato 16/10: Ascoli-Lecce, Crotone-Pisa, Pordenone-Ternana, Vicenza-Reggina ore 14; Cosenza-Frosinone, Perugia-Brescia ore 16.15; Como-Alessandria ore 18.30. Domenica 17/10: Cremonese-Benevento ore 14, Parma-Monza ore 16.15, Cittadella-Spal ore 20.30. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA