Il Como crea, la Carrarese vince: 2-0 per i toscani

CARRARESE-COMO 2-0 

Marcatori: Cardoselli al 17', Calderini al 42' st.

CARRARESE (4-2-3-1): Forte; Ciancio (dal 43' st Mezzoni), Conson, Murolo, Mignanelli; Foresta (dall'11 st Pasciuti), Damiani; Manneh (dal 18' st Calderini), Cardoselli (dal 43' st Agyei), Valente; Maccarone (dal 18' st Infantino). A disposizione: Pulidori, Rizzo, Tedeschi, Badan, Tavano. All. Baldini.

COMO (3-5-2): Facchin; Bovolon, Toninelli (dal 43' st Kouadio), Crescenzi; Iovine, Marano, Bellemo, Raggio Garibaldi (dal 14' st Celeghin), De Nuzzo (dal 25' st Peli); Miracoli (dal 25' st Ganz), Gabrielloni. A disposizione: Zanotti, Ferrazzo, Solini, Bolchini, Vocale, Sbardella, Loreto. All. Banchini.

Arbitro: Centi di Viterbo.

NOTE - Ammoniti: Ciancio, Raggio Garibaldi, Toninelli, Foresta, Conson, Calderini. Angoli: 1-8.

50' - Finisce qua, la Carrarese batte 2-0 il Como, risultato che lascia parecchio amaro in bocca alla squadra di Banchini. Domenica alle 17.30 derby al Sinigaglia contro il Lecco.

45' - Cinque minuti di recupero.

43' - Nel Como fuori Toninelli, dentro Kouadio. Nella Carrarese escono Cardoselli e Ciancio, al loro posto Agyei e Mezzoni.

42' - GOL - Raddoppio della Carrarese. Dinamica simie al primo gol: dopo un corner, il Como perde palla (sospetto fallo su Toninelli non rilevato), e in tre uomini contro zero Valente serve Calderini che segna il suo primo gol con la maglia della Cararrese. Due a zero e partita chiusa.

41' - Ingenuità di Calderini che favorisce Peli a destra: palla in mezzo, e recupero prodigioso di Murolo.

38' - Como vicino al pareggio! Traversone di Iovine, al centro Ganz non riesce ad intervenire sul pallone del compagno.

37' - Bella palla per Ganz servita da Marano, l'attaccante si attarda un attimo nella conclusione ma conquista un corner, il settimo della partita a favore del Como.

36' - Marano sul fondo cerca Ganz, anticipato.

34' - Il Como rischia in contropiede, Cardoselli però si allunga il pallone e l'azione sfuma.

30' - Como colpito in contropiede: lungo lancio per Infantino, che spreca tutto davanti a Facchin, che si oppone bene in uscita. Carrarese vicinissima al raddoppio.

28' - E' un Como sicuramente meno brillante rispetto al primo tempo, che sta pagando a caro prezzo l'unica disattenzione della partita.

26' - Ci prova Ganz, con una conclusione di prima intenzione dal limite: palla alta.

25' - Doppio cambio nel Como: escono Miracoli e De Nuzzo, al loro posto Ganz e Peli. Iovine si sposta a sinistra.

24' - Giallo per Conson, pronti a entrare Peli e Ganz. Rischia ancora il Como: Valente ruba palla e cerca il tiro a giro da destra, ma Facchin blocca.

18' - Doppio cambio nella Carrarese: fuori Manneh e Maccarone, dentro Calderini e Infantino.

17' - GOL - Carrarese in vantaggio: i padroni di casa partono in contropiede dopo il corner del Como, Ciancio serve a sinistra Cardoselli che batte in diagonale Facchin.

16' - Gabrielloni prova a "sondare" a sinistra: Conson riesce a chiudere sul fondo, corner per il Como.

14' - Primo cambio nel Como: entra Celeghin al posto di Raggio Garibaldi. 

12' - Ci prova la Carrarese: colpo di tacco di Cardoselli per Damiani, cross da sinistra direttamente sul fondo. 

11' - Primo cambio nella Carrarese: esce Foresta, dentro Pasciuti.

9' - Contrasto aereo tra Foresta e Marano, con il difensore che riesce ad anticipare il colpo di testa del centrocampista comasco, su traversone di Iovine.

7' - Si rifà sotto il Como, che riparte con Marano, palla a Iovine che serve al limite Miracoli. La conclusione forte dell'attaccante è però deviata da Foresta, un intervento provvidenziale.

4' - Anche Conson a terra (botta al costato) dopo un contrasto aereo con Miracoli. Gioco per ora spezzettato, nel frattempo è rientrato Murolo con un "turbante" in testa dopo il colpo subìto da Gabrielloni.

3' - Gioco fermo, infortunio per Murolo, colpito alla testa da un calcio di Gabrielloni.

1' - Inizia ora il secondo tempo. Subito un'ammonizione: cartellino giallo per Foresta.

CRONACA SECONDO TEMPO

 

45' - Finisce il primo tempo: 0-0 tra Carrarese e Como, con la squadra di Banchini decisamente più pericolosa. Due occasioni sui piedi di Miracoli, la traversa di Gabrielloni e un possesso palla nettamente superiore a quello della Carrarese certificano l'ottima prestazione dei biancoazzurri. Questi i risultati sugli altri campi all'intervallo: Giana-Pergolettese 0-1, Lecco-Juventus U23 0-0, Pontedera-Pro Patria 1-0 e Renate-Novara 0-1. 

44' - Fallo e ammonizione per Toninelli: era in diffida e salterà il derby contro il Lecco.

43' - Che bel Como anche stasera! Bellemo recupera palla in scivolata, Gabrielloni sulla trequarti cerca Miracoli a destra: botta del bomber e Forte si salva in corner.

41' - Manneh cerca di seminare il panico involandosi a sinistra, ma la difesa del Ciomo si chiude compatta. Bell'intervento pulito di Bovolon, che sradica il pallone dai piedi di Maccarone al limite dell'area.

37' - Raggio Garibaldi è il primo ammonito del Como, per un a fallo a centrocampo.

34' - Primo corner per la Carrarese, dopo un'uscita un po' troppo spericolata di Facchin su una rimessa laterale. 

31' - Palla filtrante in area di Miracoli per Marano, anticipato di un soffio da Mignanelli, appena prima della conclusione a rete.

28' - Bellemo scodella il pallone in area cercando Miracoli: colpo di testa debole e palla fuori.

25' - Iniziativa pericolosa della Carrarese: Manneh lancia a sinistra Mignanelli, palla in mezzo e bella uscita di Facchin che respinge con i pugni, anticipando il colpo di testa di Valente.

23' - Iovine per Marano al limite: la conclusione del centrocampista termina a lato, alla sinistra del portiere di casa.

21' - Il Como sta dominando! Palla in profondità per Gabrielloni che dribbla Murolo in area, poi conclude: il difensore riesce a deviare il pallone che schizza sulla traversa, a portiere battuto. Primo corner della partita per il Como, palla direttamente sul fondo.

20' - Che occasione sprecata!!!! Miracoli si ritrova il pallone tra i piedi a due passi da Forte e, probabilmente pensando di essere in fuorigioco, non ci crede abbastanza e colpisce debolmente.

18' - Anche Marano ci prova dalla distanza, rasoterra a lato.

17' - Replica della Carrarese, con un tentativo di Ciancio da destra: palla fuori, alla sinistra di Facchin.

16' - Lunga azione del Como, traversone da sinistra di De Nuzzo, ma Miracoli non ci arriva.

12' - Uscita a vuoto di Facchin, brividi... ma la difesa libera.

10' - Como vicino al gol! De Nuzzo da sinistra cerca la testa di Miracoli, che non ci arriva. La palla arriva però a Iovine che tenta una conclusione potente da destra: palla alta di poco.

8' - Marano tenta una difficile conclusione al volo da fuori area, palla fuori alla sinistra di Forte.

7' - Primo cartellino giallo della partita per Ciancio, terzino della Carrarese.

5' - Ci prova Valente da fuori area, palla alta.

4' - Traversone di Iovine da destra, la difesa gestisce senza difficoltà e libera l'area.

1' - Partiti! Il Como indossa la terza maglia, Carrarese in gialloceleste.

CRONACA PRIMO TEMPO

 

Una cinquantina i tifosi comaschi giunti in Toscana per questo scontro diretto infrasettimanale.

Pronto lo schieramento anti-Carrarese del Como: consueto 3-5-2, con alcune novità. In difesa gioca Crescenzi al posto di Sbardella, centrocampo con Raggio Garibaldi e Marano mezz'ali, in attacco coppia Miracoli-Gabrielloni. Nella Carrarese, in campo dall'inizio l'eterno bomber Maccarone, 40 anni compiuti.

CARRARA - Turno infrasettimanale in serie C: nell'11ª giornata del girone A, il Como affronta mercoledì 23 alle 18.30 la difficile trasferta sul campo della Carrarese. E' uno scontro diretto tra due squadre a 16 punti, la terza è la Pro Patria, anch'essa impegnata in Toscana contro il Pontedera. La prima sfida della giornata tra Olbia e Albinoleffe, l'unica alle 15, si è conclusa 1-1.

Il Como arriva dalla bella vittoria contro il Pontedera, la Carrarese dalla sconfitta a Novara che ha interrotto una serie utile che durava dalla seconda giornata. Banchini stasera deve però rinunciare a H'Maidat e Gatto, non convocati.

Arbitra Centi di Viterbo, cronaca web di Carrarese-Como su www.laprovinciadicomo.it.

 

SERIE C/A - 11ª GIORNATA

RisultatiMercoledì 23/10: Olbia-Albinoleffe 1-1Carrarese-Como 2-0, Giana-Pergolettese 1-1, Lecco-Juventus U23 1-1, Pontedera-Pro Patria 2-1, Renate-Novara 1-1; Alessandria-Pistoiese 1-1, Monza-Gozzano 1-0, Pro Vercelli-Arezzo 1-1, Siena-Pianese 2-0

Classifica - Monza 28; Renate e Pontedera 21; Alessandria e Siena 20; Carrarese 19; Novara 18; Como e Pro Patria 16; Pro Vercelli, Juventus U23 e Albinoleffe 13; Pistoiese e Pianese 12; Arezzo 11; Gozzano e Olbia 9; Giana e Lecco 7; Pergolettese 5.

Prossimo turno - Sabato 26/10: Monza-Renate ore 20.45. Domenica 27/10: Arezzo-Giana, Gozzano-Pontedera, Pianese-Olbia, Pro Patria-Carrarese e Siena-Pro Vercelli ore 15; Albinoleffe-Alessandria, Como-Lecco, Juventus U23-Pergolettese e Novara-Pistoiese ore 17.30.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA