Como "loco": Ferrari decide la sfida di Carrara

CARRARESE-COMO 0-1

Marcatore: Ferrari al 23' st. 

CARRARESE (4-3-3) Mazzini; Valietti (dal 40' st Caccavallo), Milesi, Murolo, Ermacora (dal 24' st Pavone); Pasciuti, Luci, Schirò; Giudici (dal 24' st Doumbia), Infantino (dal 7' st Foresta), Piscopo (dal 40' st Marilungo). A disposizione: Pulidori, Agyei, Borri, Manzari, Tedeschi, Bresciani. All. Baldini. 

COMO (4-2-3-1): Facchin; Iovine, Crescenzi, Solini, Allievi (dal 13' st Dkidak); Arrigoni, Bellemo; Daniels (dal 19' st Ferrari), Gatto, Cicconi (dal 13' st Terrani); Rosseti (dal 33' st H'Maidat). A disposizione: Bolchini, Toninelli, Bovolon, Walker, Koffi, Vincenzi. All. Gattuso.

Arbitro: Gualteri di Asti.

NOTE - Espulsi: Pasciuti al 4' st, Luci al 9' st. Ammoniti: Giudici, Iovine, Rosseti. Angoli: 1-5.

50' - Finitaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Il Como batte la Carrarese 1-0 grazie al gol di Ferrari, faticando un po' troppo in undici contro nove. Ora si attendono i risultati di Alessandria e Pro Vercelli. Como provvisoriamente a +6

49' - Palla buona per Gatto in area, che però si attarda nella conclusione.

48' - Bravo Terrani a ripiegare in difesa, portare avanti il pallone e conquistare un fallo che consente di far scorrere altri secondi.

47' - Passano i secondi... lenti, molto lenti. 

46' - Prezioso corner conquistato da Ferrari. 

45' - Cinque minuti di recupero. Punizione di Schirò, per fortuna la palla è lunga e finisce sul fondo. Troppa sofferenza per il Como!!!

44' - Recupero di Ferrari sulla percussione di Marilingo. Fallo dubbio. 

43' - Grande controllo di Marilungo. Ma è in fuorigioco.

42' - Il Como non riesce ad affondare il colpo.

40' - La Carrarese tenta il tutto per tutto: fuori Piscopo e Valietti, dentro Marilungo e Caccavallo. 

38' - Servirebbe un contropiede per provare a chiudere i conti, contro una Carrarese coraggiosa.

36' - Primo corner per la Carrarese... Facchin allontana con i pugni. Carrarese all'attacco.

34' - H'Maidat cerca Gatto, lanciato in fascia: fuorigioco dubbio.

33' - Cambio nel Como: esce Rosseti, al suo posto H'Maidat, per dare ordine al centrocampo.

30' - Ogni fallo, anche lieve, del Como è sottolineato con urla e imprecazioni del pubblico di casa contro arbitro, Gattuso e giocatori comaschi.

29' - Generosità Ferrari: torna sulla trequarti a sbrogliare una situazione complicata.

26' - Subito a segno Ferrari, a 4' dal suo ingresso in campo. Dopo l'infortunio muscolare che l'ha tenuto fermo per alcune settimane, l'attaccante ha messo a segno la sua quinta rete stagionale.

24' - Nellla Carrarese fuori Ermacora e Giudici, dentro Pavone e Doumbia

23' - GOOOOOOOOOOOLLLLLL!!! - Il Loco la sbloccaaaaa!!!! Ferrari riceve a centro area un cross di Iovine, perfetta girara di testa dell'italoargentino nell'angolo basso alla destra di Mazzini.

20' - Palla insidiosa di Giudici da sinistra, Piscopo non ci arriva.

19' - Cambio per Gattuso: esce Daniels, al suo posto il "loco" Ferrari, al rientro dopo l'infortunio muscolare.

16' - Il Como è in forcing, ripartenza Carrarese con Piscopo, ma Iovine chiude bene sull'esterno toscano. 

14' - Como in avanti, quarto corner... palo del Como! Cross di Dkidak, che ha ricevuto dal corner, palla sulla testa di Crescenzi che colpisce la base del palo alla sinistra di Mazzini. Rosseti da due passi non riesce a toccare in rete.

13' - Doppio cambio: dentro Dkidak e Terrani, fuori Allievi e Cicconi. E' il momento di colpire!

12' - Allievi a terra infortunato, caduto da solo. Problemi a una caviglia. Pronti a entrare Dkidak e Terrani.

9' - Un po' discutibile la scelta di espellere Luci (dubbi sulla prima ammonizione), buon per il Como però. Che ora può giocare in undici contro nove: una grossa occasione che non si può sprecare.

8' - Ora il Como, sin qui un po' sotto tono, può far valere la superiorità numerica. L'ammonizione per Luci è sottolineata dalle numerose proteste del pubblico. E la Carrarese ora è in nove!!! Espulso anche Luci che, dopo il giallo, ha continuato a protestare, indisponendo il fiscale arbitro Gualtieri.

7' - Baldini corre ai ripari: fuori Infantino, dentro Foresta. 

6' - Punizione, sul pallone Arrigoni... palla fuori di poco, dopo essere passata sutto la barriera.

4' - Carrarese in dieci! Espulso per doppia ammonizione Pasciuti! Il centrocampista ferma fallosamente Gatto in percussione centrale. 

3' - Sembra ripartita meglio la Carrarese.

2' - Schirò cerca Infantino, l'attaccante non riesce a trovare l'impatto con il pallone.

1' - Inizia ora il secondo tempo! Non ci sono cambi nelle due formazioni.

CRONACA SECONDO TEMPO

 

45' - Niente recupero, l'arbitro fischia la fine del primo tempo.

42' - Il Como si rivede in attacco, la difesa si chiude su un cross di Iovine.

41' - Punizione di Luci in area, Facchin esce e blocca.

40' - Proteste Carrarese per una presunta trattenuta di Solini su Infantino, con palla lontana. L'arbitro lascia correre.

36' - Brivido! Punizine di Giudici da destra, tocco di Murolo, Facchin blocca a terra.

35' - Si pareggia anche il conto degli ammoniti: giallo per Rosseti.

34' - Nel Como il giocatore più cercato è Daniels, ben controllato a destra. Evidente anche l'esperienza di Luci nel centrocampo carrarese, giocatore davvero ordinato e preciso. 

30' - Mezz'ora di gioco, poche emozioni, un gol annullato per parte. 

27' - Ammonizione per Iovine, primo ammonito nel Como.

26' - Ci prova Luci, conclusione deble da fuori area.

25' - Valietti cerca spazio sulla fascia, ma commette fallo su Cicconi.

23' - Ancora Como: spunto di Daniels a destra, tiro cross respinto con i pugni da Mazzini sul primo palo.

22' - Gatto prova a infilarsi in area in solitaria, ma viene chiuso dai centrali difensivi della Carrarese.

21' - Rete annullata anche alla Carrarese! Palla di Schirò da sinistra, sul palo più lontano sbuca Giudici che segna da due passi ma è in fuorigioco.

18' - Secondo corner per il Como, sulla palla Arrigoni... Solita battuta sul primo palo, Infantino si rifugia in corner. Stavolta palla sul secondo palo, troppo lunga per tutti.

17' - Cartellino giallo anche per l'esperto Pasciuti per un gesto di stizza dopo un contatto con Arrigoni. Protesta con espressioni "colorite" il pubblico toscano...

16' - Rischio! Il pallone danza nei pressi della linea di porta, Iovine chiude sulla conclusione di Giudici.

13' - Punizione da circa 20 metri per il Como, attenzione allo specialista Daniels e ad Arrigoni... Va Daniels, la conclusione dell'olandese supera la barriera, ma la traiettoria è centrale e Mazzini blocca.

11' - Palla a sinistra per Cicconi, traversone rasoterra in area: Mazzini anticipa Arrigoni bloccando a terra.

8' - Palla in area comasca da destra di Pasciuti, Solini rimedia in in fallo laterale.

6' - Giudici (ex Lecco) è il primo ammonito della partita.

3' - Batte Daniels, Allievi devia in gol, ma c'è un fischio: rete non convalidata, fallo del difensore comasco.

2' - Il Como cerca di ritrovarsi lontano dal Sinigaglia: fuori casa, nel girone di ritorno, ha vinto solo a Crema. Como pericoloso! Rosseti in posizione defilata cerca il diafìgonale, palla di fiori poco, ma c'è un tocco: primo corner.

1' - Partiti! Carrarese in maglia gialla e blù, Como in completo blu royal. 

CRONACA PRIMO TEMPO

 

Squadre in campo! Tra poco si parte, Forza Como non puoi deludere i tuoi tifosi!

In settimana, la Lega ha deciso lo slittamento di una settimana del campionato. Rimodulato il finale e decise le date dei recuperi: Olbia-Como sarà mercoledì 14 aprile alle 15 (programma completo a fine pagina).

Alessandria a -3, Pro Vercelli a -4: è lotta a tre per il primo posto, ma non bisogna escludere ancora Lecco e Renate.

Carrarese-Como apre il programma della giornata: tutte le dirette concorrenti del Como giocheranno nel pomeriggio.

Sull'altro fronte, Baldini esclude a sorpresa Marilungo, attaccante con un passato in serie A e in B. Altro sorpresa: Schirò in campo al posto di Foresta.

Pronte le formazioni! Gattuso rilancia il 4-2-3-1: tornano in campo Crescenzi e Cicconi, unica punta Rosseti. Confermati in difesa Allievi e Daniels in fascia, pronti a subentrare Terrani e Ferrari. Out gli squalificati Bertoncini e Gabrielloni, oltre a Castillion infortunato.  

CARRARA - Poco più di mezz'ora all'inizio di Carrarese-Como, delicatissima sfida della 34ª giornata: Como "obbligato" a vincere per mantenere il primo posto solutario e tenere a distanza la concorrenza. 

Como in campo alle 12.30, oggi sabato di Pasqua, in trasferta contro la Carrarese. Impegno ostico per la squadra di Gattuso, contro una squadra in crisi di risultati a 3 punti dai playoff e a 3 dai playout. Recuperi importanti per Jack: rientrano dalle squalifiche Crescenzi e Terrani, convocato anche Ferrari. Out Bertoncini, Gabrielloni e Daniels. La Carrarese di Baldini in attacco può contare su bomber Infantino e su Marilungo. Arbitra Gualtieri di Asti, cronaca web di Carrarese-Como su www.laprovinciadicomo.it

 

SERIE C/A - 34ª giornata 

Risultati Sabato 3/4: Carrarese-Como 0-1; Albinoleffe-Pro Vercelli 1-3, Grosseto-Giana 1-1, Pontedera-Pro Sesto 2-2, Renate-Olbia 1-2; Lecco-Pro Patria 0-1, Livorno-Pistoiese 5-0, Novara-Pergolettese 0-0, Piacenza-Lucchese 1-1; Alessandria-Juventus U23 2-0

ClassificaComo* 65; Alessandria 62; Pro Vercelli 61; Renate 58; Pro Patria e Lecco 56; Pontedera 49; Juventus U23* e Albinoleffe 47; Grosseto 44; Pergolettese 43; Novara 42; Piacenza, Carrarese e Olbia** 40; Pro Sesto 39; Giana 38; Pistoiese 28; Lucchese 27; Livorno (-8) 24* una partita da recuperare

Prossimo turno - Sabato 10/4: Albinoleffe-Carrarese ore 15. Domenica 11/4: Juventus U23-Pontedera ore 12.30; Como-Grosseto, Lucchese-Livorno, Olbia-Giana, Pistoiese-Renate ore 15; Pergolettese-Piacenza, Pro Patria-Novara, Pro Sesto-Alessandria, Pro Vercelli-Lecco ore 17.30 

Recuperi - Mercoledì 7/4: Pistoiese-Juventus U23 1-1 Renate-Pergolettese 2-0; Olbia-Carrarese 1-0. Mercoledì 14/4: Olbia-Como ore 15. Giovedì 22/4: Juventus U23-Olbia ore 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA