Ganz non basta, il derby finisce 1-1

COMO-LECCO 1-1

Marcatori: Ganz al 6' pt; Moleri al 41' st.

COMO (3-5-2): Facchin; Sbardella, Crescenzi, Loreto (dl 32' st Peli); Iovine, Marano, Bellemo, Raggio Garibaldi, De Nuzzo (dal 1' st Bovolon); Miracoli, Ganz (dal 22' st Gabrielloni). A disposizione: Zanotti, Ferrazzo, Solini, Celeghin, H'Maidat, Bolchini, Vocale, Kouadio, Vincenzi. All. Banchini. 

LECCO (3-5-2): Safarikas; Merli Sala, Malgrati, Bastrini; Carissoni (dal 35' st Lisai), Moleri, Bobb, Pastore, Giudici (dal 35' st Scaccabarozzi); Capogna (dal 44' st Fall), Negro (dal 13' st D'Anna). A disposizione: Jusufi, Vignati, Marchesi, Chinellato, Procopio, Maffei, Nivokazi, Nacci. All. D'Agostino. 

Arbitro: Ricci di Firenze. 

NOTE - Spettatori 2877, abbonati 1223. Ammoniti: Giudici, Moleri, Facchin, Sbardella, Chinellato (in panchina). Angoli: 5-6.

52' - Finisce la partita: 1-1 tra Como e Lecco. Domenica impegno in casa contro la Pro Patria. 

50' - Ultimi assalti del Como, ci sono ancora 2-3 minuti da giocare.

48' - Si riprende dopo quasi 4' di sospensione.

45' - Cinque minuti di recupero, c'è tempo per tutto in questo finale! Intanto l'arbitro Ricci è infortunato.

44' - Cambio nel Lecco: esce Capogna, al suo posto Fall.

41' - GOL - Pareggio del Lecco: Moleri a destra è velocissimo, entra in area, resiste a un tentativo di carica di Iovine e batte Facchin.

38' - Ripartenza del Como, che fallisce il 2-0! Palla precisa in area di Peli per Miracoli che tira su Safarikas, il portiere si ripete pochi istanti dopo su Iovine.

36' - Punizione da 25 metri a favore del Lecco... Bobb calia sulla barriera, poi Moleri conquista un corner.

35' - Nel Lecco fuori Giudici e Carissoni, al loro posto Scaccabarozzi e Lisai.

34' - Il Lecco è vivo: discesa a sinistra di Pastore, palla in area, provvidenziale intervento di Iovine, che devia in corner.

32' - Nel Como esce Loreto, al suo posto Peli. 

25' - Marano ruba palla a centocampo, scambia con Gabrielloni poi tira male su un difensore dal limite dell'area.

22' - Applausi per Ganz, sostituito da Gabrielloni.

20' - Attacco da destra del Lecco, palla in area, Crescenzi la devia.

15' - Gol annullato a Sbardella sul corner: fallo in attacco di Miracoli.

14' - Giocata "strappa applausi" di Ganz, che serve palla a sinistra a Miracoli: l'attaccante conquista un corner.

13' - Primo cambio nel Lecco: fuori Negro, dentro D'Anna.

12' - Cartellino giallo per Moleri. 

10' - Bel tentativo di Miracoli, al volo da posizione defilata a destra: tiro forte sul primo palo, Safarikas blocca a terra.

4' - Sbardella avanza palla al piede e tanta un conclusione troppo debole per impensierire Safarikas.

2' - Como in avanti: Miracoli tenta la conclusione al volo, deviazione in corner.

1' - Si riparte! Il Como effettua subito un cambio: fuori De Nuzzo, dentro Bovolon. Loreto torma quindi più avanzato sulla fascia nei cinque di centrocampo.

CRONACA SECONDO TEMPO

 

46' - Finisce il primo tempo con il Como in vantaggio 1-0, ma con il Lecco pericoloso in più occasioni. Dagli altri campi a fine primo tempo: Albinoleffe-Alessandria 0-1, Juventus U23-Pergolettese 0-0 e Novara-Pistoiese 0-0.

45' - Un minuto di recupero prima dell'intervallo.

44' - Corner per il Como, dopo un tiro di Ganz deviato da Malgrati. Nulla di fatto.

42' - Il primo ammonito della partita è il lecchese Giudici.

40' - Colpo di testa di Capogna, Facchin devia la palombella oltre la traversa.

36' - Si rivede il Como: prima arriva in area un cross da sinistra di De Nuzzo, poi uno di Marano da destra. Risultato, secondo coner per il Como. 

32' - Buon momento per il Lecco: punizione da destra, colpo di testa di Bastrini ma il gol viene annullato per fuorigioco.

28' - Lampo del Lecco: Carissoni dopo un bella apertura di Negro impegna Facchin con un diagonale preciso. L'azione continua, c'è un altro intervento di Facchin su Giudici. Iovine perde palla e il Lecco protesta per un intervento con un braccio, su una scivolata sul fondo, di Sbardella. Ma l'arbitro lascia correre.

24' - Ottimo intervento difensivo di Loreto in chiusura su Capogna.

23' - Palla di Reggio Garibaldi, torre di Marano, Crescenzi colpisce di testa ma la difesa respinge.

22' - Il Como controla bene, dopo il gol Lecco mai pericoloso. Anzi, sono sempre i biancoazzurri a condurre il gioco.

18' - Bella atmosfera al Sinigagaglia, con oltre tremila spettatori. 

11' - Il Como insiste alla ricerca del raddoppio. Palla ancora per Ganz, girata a lato.

6' - GOOOOOOOOOOOOLLLLLL!!!! Il Como passa in vantaggio! Raggio Garibaldi serve Marano, palla in area Ganz che controlla e, da pochi passi, fulmina il portiere lecchese. Il derby inizia alla grande! 

3' - Leccoi pericolosissimo! Palla di Pastore da sinistra, Capogna a centro area calcia al volo, bravo Facchin a deviare.

1' - Partiti! Inizia il derby. Il Como è goà in avanti. 

CRONACA PRIMO TEMPO

 

In questo momenti,a pochi istanti dall'inizio della partita, entrano i tifosi lecchesi. I tifosi del Como si coprono un grande bandierone blu con croce bianca: bella coreografia.

In fondo alla pagina i risultati delle partite già disputate e la classifica aggiornata alle 17. Stasera alle 17.30, oltre a Como-Lecco, si disputano Albinoleffe-Alessandria, Juventus U23-Pergolettese e Novara-Pistoiese.

Banchini fa scelte diverse rispetto a Carrara. In difesa arretra Loreto in una linea a tre con Crescenzi e Sbardella, in attacco Miracoli-Ganz. 

Buonasera dallo stadio Sinigaglia. Torna Como-Lecco, il derby del lago che tanto appassiona i tifosi. La sfida è andata in scena lo scorso 22 maggio per la poule scudetto di serie D, in campionato le due squadre non si affrontano invece da quasi nove anni. Alle 17.30 torna quindi la sfida tra due squadre neopromosse che hanno inizato il campionato in maniera differente: il Como è in linea con i programmi di medio-alta classifica, il Lecco invece naviga in zona retrocessione. Arbitra Ricci di Firenze, cronaca web di Como-Lecco su www.laprovinciadicomo.it.

 

SERIE C/A - 12ª GIORNATA

Risultati - Sabato 26/10: Monza-Renate 22. Domenica 27/10: Arezzo-Giana 2-0, Gozzano-Pontedera 2-2, Pianese-Olbia 2-2, Pro Patria-Carrarese 2-3, Siena-Pro Vercelli 1-2; Albinoleffe-Alessandria 4-1, Como-Lecco 1-1, Juventus U23-Pergolettese 1-0, Novara-Pistoiese 0-0.

Classifica - Monza 29; Renate, Pontedera e Carrarese 22; Alessandria e Siena 20; Novara 19; Como 17; Pro Vercelli, Pro Patria, Juventus U23 e Albinoleffe 16; Arezzo 14; Pistoiese e Pianese 13; Gozzano e Olbia 10; Lecco 8; Giana 7; Pergolettese 5.

Prossimo turno - Sabato 2/11: Alessandria-Novara ore 20.45. Domenica 3/11: Gozzano-Albinoleffe, Olbia-Pro Vercelli e Renate-Siena ore 15; Carrarese-Lecco, Como-Pro Patria, Giana-Juventus U23, Pergolettese-Siena, Pistoiese-Pianese e Pontedera-Arezzo ore 17.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA